Roma perde 2-1 in casa contro Empoli
La seconda giornata si rivela tutt’altro che fortunata per la Roma, che esce sconfitta dall’Olimpico. Merito di un Empoli corsaro, che indirizza la gara nel primo tempo e la chiude nella ripresa.
Dopo la zampata di Gyasi al 45′, infatti, Colombo raddoppia al 60′ su rigore e chiude virtualmente i giochi. Vano il 2-1 di Shomurodov (80′), che non cambia l’esito della sfida. L’Empoli sale a 4 punti e aggancia il nutrito gruppo delle capoliste.
Gyasi spaventa Svilar; al 19′ Colombo, a porta praticamente sguarnita, centra la traversa. È Fazzini l’uomo in più della formazione di D’Aversa (squalificato, in panchina c’è Sullo), autore anche di uno splendido coast to coast ma impreciso al tiro.
Nel finale, la squadra di De Rossi alza i giri del motore e cerca il gol del vantaggio. Dybala pennella per Pellegrini: c’è Vasquez, poi attento anche sul tiro cross di Soulé e sul possibile tap-in di Dovbyk.
Quando lo zero a zero all’intervallo sembra praticamente scritto, a trovare la marcatura è Gyasi: il solito Fazzini apre per Pezzella a sinistra, cross e incornata. Angelino sta a sguardare, Svilar non può nulla: 1-0 Empoli al 45′.
La ripresa si apre con una duplice occasione per la Roma: Pellegrini trova l’incrocio dei pali, sul rimbalzo si avventa Mancini il cui tap-in centra il legno. All’ora di gioco passa ancora l’Empoli: doppia topica di Paredes, che prima regala palla a Sebastiano Esposito e poi lo stende in area di rigore.
Zero dubbi per l’arbitro Zufferli, dal dischetto si presenta Colombo che non dà possibilità di replica a Svilar. Dybala cerca di tirare fuori l’orgoglio, De Rossi avvia i cambi.
Tra gli altri, fuori un enigmatico Soulé per fare spazio a Shomurodov. È proprio l’uzbeko a riaprire la partita, incornando su suggerimento alto dell’ex Baldanzi: 2-1 a dieci minuti dal novantesimo. La speranza si trasforma in illusione: il forcing giallorosso non dà i suoi frutti, complice un clamoroso palo colpito da Dybala in pieno recupero. Colpo esterno dell’Empoli.
Dove vederla Roma Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Empoli in streaming live su Sky Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.04.2024 alle 20:45.