Nessun gol per Fiorentina e Venezia al Franchi
Non arriva ancora la prima vittoria per Raffaele Palladino, che viene fermato sullo 0-0 dal Venezia nel suo debutto (in Serie A) al Franchi. La Fiorentina punta sul turnover, visto che giovedì si giocherà l’accesso alla Conference: debutta Richardson, panchina per Martinez Quarta con Sottil, Mandragora e Colpani tra gli altri.
L’avvio è avaro d’emozioni, con la tensione che si alza dopo una sbracciata di Oristanio su Biraghi: l’ex Inter gioca inusualmente da braccetto sinistro. La tifoseria viola contesta la cessione di Nico Gonzalez alla Juventus e, nel mentre, la prima chance è del Venezia: Idzes calcia alto su azione da corner.
La Fiorentina si risveglia solo dopo la mezz’ora, ma si trova di fronte l’insuperabile Joronen: il portiere salva sulla rovesciata di Kouamé, per poi ripetersi su Parisi e Richardson. Si va al riposo sullo 0-0, ma Di Francesco non è soddisfatto e cambia tutto: fuori Gytkjær e Oristanio, dentro Raimondo e Pierini.
La musica non cambia, coi viola nuovamente vicini al gol: colpisce Kean, devia Joronen. Dopo questo avvio-sprint, però, la Fiorentina si spegne e rischia grosso: Terracciano deve salvare su Zampano e Raimondo, che spreca un’altra chance.
Palladino prova a scuotere i suoi con un triplo cambio, ma l’unico giocatore pericoloso è Biraghi: out di poco la sua conclusione all’89’. Il forcing prosegue, ma il Venezia resiste: è 0-0. Primo punto per i lagunari, la Fiorentina sale a due e non gioisce: tre gare e tre pari, aspettando il ritorno in Ungheria con la Puskas Akademia.
Dove vederla Fiorentina Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Fiorentina Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.04.2024 alle 18:30.