Torino batte 2-1 Atalanta in rimonta all’Olimpico
Nella seconda giornata di Serie A il Torino batte 2-1 in rimonta l’Atalanta all’Olimpico. La squadra di Gasperini parte forte e trova il vantaggio al 26′ con uno stacco di testa da grande centravanti di Retegui su assist di Zappacosta.
I granata non ci stanno e cinque minuti più tardi trovano il pari con uno scavetto di Ilic sul servizio di Adams. A inizio ripresa è proprio lo scozzese a ribaltare l’incontro con un tap-in vincente. In pieno recupero Pasalic si fa parare un rigore da Milinkovic-Savic. Con questo successo i granata salgono a 4 punti in classifica, uno in più proprio sull’Atalanta.
La formazione nerazzurra non è rimasta a guardare e, con il solito Gasperini frizzante e infelice, ha spinto sull’acceleratore per riprendere in mano il match. L’Atalanta ha sfiorato la rete del nuovo pareggio in due occasioni: prima con Retegui, il quale ha colpito la traversa con un colpo di tacco improvviso in seguito a diversi rimpalli nell’area piccola del Toro, e poi con De Ketelaere, salito in cielo per un colpo di testa che ha centrato in pieno il palo.
L’ingresso dei nuovi arrivati Samardzic e Zaniolo, oltre ai giovanissimi Palestra, Cassa e Manzoni, hanno regalato forze fresche alla dea, capace di mettere in ansia la retroguardia del Toro, che negli ultimi minuti si è fatto beffare concedendo un ingenuo calcio di rigore ai nerazzurri: fallo in scivolata di Lazaro su Cassa e penalty clamoroso per gli ospiti a due minuti dal termine.
Sul dischetto si è presentato Mario Pasalic, il quale però si è fatto ipnotizzare dal gigante Milinkovic Savic che ha respinto bene il rigore del croato, regalando una bellissima vittoria ai granata all’Olimpico Grande Torino, confermato quanto si era visto di buono nel primo match di Serie A e nei primi 45′ di questa gara piena di emozioni fino all’ultimo.
Dove vederla Torino Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Torino Atalanta in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.04.2024 alle 18:30.