Inter vince 2-0 in casa del Lecce
Buona la seconda per l’Inter. Dopo il pareggio col Genoa, la squadra di Inzaghi batte il Lecce 2-0 e incassa la prima vittoria stagionale in campionato. A San Siro nel primo tempo i nerazzurri partono forte e sbloccano subito la gara con un colpo di testa di Darmian (5′) su assist di Taremi, poi abbassano i ritmi e gestiscono il match.
In controllo, nella ripresa i Campioni d’Italia confezionano infatti un paio di buone occasioni con Thuram e poi raddoppiano i conti grazie a un rigore di Calhanoglu (69′).
Nessuna novità alla ripresa del gioco, resta immutato anche l’andamento sonnolento della partita. L’Inter cerca il raddoppio: Barella innesca Thuram, ma la conclusione del francese è imprecisa.
Al 53′ episodio da moviola. Taremi anticipa Falcone ma finisce a terra sul contatto di Gaspar. Nessun dubbio per la squadra arbitrale, poi Thuram spara su Falcone. È proprio di rigore, però, che l’Inter passa ancora: Gaspar stende lo stesso Thuram, dal dischetto va Calhanoglu che non sbaglia. Di gol, l’Inter ne potrebbe fare altri due: Arnautovic di testa lo sfiora, Mkhitaryan se lo divora. Tanto basta.
Raddoppio che concretizza il possesso nerazzurro e chiude virtualmente la partita. Dopo il gol, Inzaghi fa entrare infatti Carlos Augusto, Dumfries, Frattesi e Arnautovic al posto di Dimarco, Darmian, Barella e Thuram e gli ultimi venti minuti sono buoni solo per le statistiche e per assistere a un finale con gli ospiti tutti in avanti.
Da una parte Arnautovic spedisce alto di testa, dall’altra Sommer blocca invece un sinistro dal limite di Dorgu e poi dice no a Berisha, entrato al posto di Pierret.
Dove vederla Inter Lecce in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inter Lecce in streaming live su Sky Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A, è in programma 24.08.2024 alle 20:45.