Milan-Torino Finisce 2-2 a San Siro
Inizia con un pari casalingo l’avventura sulla panchina del Milan di Paulo Fonseca, salvato nel finale nel 2-2 col Torino. A San Siro i granata di Vanoli, al debutto da allenatore nel massimo campionato, con un gol per tempo hanno messo in difficoltà i rossoneri sfruttando la goffa autorete di Thiaw al 30′ e capitalizzando una ripartenza nella ripresa con Zapata su assist di Lazaro.
Nel finale però la reazione d’orgoglio del Milan ha portato prima alla rete di Morata all’88’ e poi alla deviazione del pari di Okafor al 95′.
Non è un caso che il match l’abbiano raddrizzato due subentrati nella ripresa, rimarcando una differenza abissale di disponibilità nelle rose.
Se da una parte Fonseca ha potuto pescare giocatori di livello internazionale pur visibilmente in ritardo di condizione, Vanoli ha chiuso il match chiamando in causa ragazzini che pur magari centrando poco nelle azioni dei gol che hanno completato il passaggio da 2-0 a 2-2, hanno contribuito a portare la contesa al limite dell’area granata, la stessa protetta egregiamente finché testa e gambe hanno retto.
Applausi dunque per il Toro di Vanoli che nel suo 3-5-2 con Sanabria più vicino a Zapata rispetto al passato ha saputo esaltare nuovamente le qualità di Bellanova sulla fascia destra, sfruttando ogni indecisione del reparto difensivo milanista vulnerabile soprattutto nell’impreciso Thiaw.
Dopo un errore clamoroso di Leao da pochi passi al 6′, il Toro ha preso campo e coraggio trovando sì la rete alla prima occasione con l’intervento goffo del tedesco che ha portato all’autorete (segnalata dal Var e non dalla Goal Line Tecnhology), ma legittimando il tutto costringendo a due miracoli Maignan con Zapata e Ilic prima dell’intervallo.
Il Milan invece per buona parte del match è parso lento, macchinoso e fuori fase, tutto il contrario di quanto visto nel precampionato dove la pressione però è decisamente diversa.
Le sgasate di Leao hanno confermato il ruolo primario del portoghese, ma anche l’incapacità di essere cinico davanti alla porta come dimostrato dalle due occasioni divorate nel primo tempo. A metà ripresa poi il Toro passeggiando in ripartenza con Lazaro e Ilic si è portato sul doppio vantaggio con Zapata, salvo poi capitolare sul più bello.
All’88’ Morata ci ha messo lo zampino su un tiraccio di Reijnders sorprendendo Milinkovic-Savic, poi è toccato a Okafor – inspiegabilmente solo a centroarea – in pieno recupero trovare la deviazione vincente sul cross di Musah dalla destra.
Dove vederla Milan Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Milan Torino in streaming live su Sky Sport Calcio, DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.08.2024 alle 20:45.