L’Inter fatica contro un ottimo Genoa e finisce 2-2
L’Inter esce da Marassi con un pareggio e con la certezza di aver buttato nel cestino tre punti che ormai sembravano in cassaforte. La banda Inzaghi, però, ha pagato a caro prezzo gli errori individuali, di Sommer in occasione del gol di Vogliacco e di Bisseck, ingenuo in pieno recupero a colpire un pallone con il braccio molto largo.
L’unica vera buona notizia per Inzaghi dalla serata genovese arriva da Marcus Thuram, già in grande spolvero e autore di una prestazione maiuscola, con due gol stupendi e altri tre sfiorati. Ancora indietro di condizione Lautaro Martinez e anche Mkhitaryan è apparso lontano parente del giocatore fondamentale per la seconda stella.
La squadra, inoltre, ha creato diverse occasioni, un buon segnale per il futuro, ma a questo livello non si possono regalare due gol. Una lezione da apprendere in fretta per ripartire subito sabato prossima al debutto stagionale a San Siro contro il Lecce. Applausi meritati per il Genoa, che ha avuto il merito (e un pizzico di fortuna che non gusta mai) a crederci fino alla fine.
Genoa e Inter rientrano in campo con gli stessi 11. Badelj spreca da buona posizione, poi Barella non riesce ad approfittare dell’unica indecisione in uscita di Gollini.
Al 52′ i nerazzurri ribaltano la gara con Dimarco, ma Darmian è in netto fuorigioco nel cross da quinto a quinto. Allora ci prova ancora Thuram che va via di forza, ma Gollini si salva con il piede (59′). Inzaghi si gioca le carte Frattesi, Darmian e poi anche Taremi e Carlos Augusto, passando al 3-4-3.
L’ingresso dell’ex Sassuolo sembra essere la mossa vincente, visto che pesca Thuram che con uno scavetto fa secco Gollini. Il guardalinee annulla, ma il Var lo corregge perché il bomber transalpino è tenuto in gioco da De Winter al limite dell’area.
Inzaghi ha ancora un cambio e quando pare essere arrivato il turno di Pavard per Bisseck cambia idea dopo il gol e inserisce Asllani per Lautaro, ritornando al tanto amato 3-5-2.
Mossa che ha una sua logica, ma che si rivelerà un clamoroso boomerang che visto Bisseck in piena area respinge un cross con un il braccio largo. Feliciani non vede, ma il Var lo richiama. Messias, fin lì il peggiore dei suoi, si fa respingere il rigore da Sommer ma non sbaglia la ribattuta.
Dove vederla Genoa Inter in tv e in streaming ?
Puoi vedere Genoa Inter in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 17.08.2024 alle 18:30.