Parma perde 1-0 in casa contro Palermo e saluta la Coppa Italia
Dopo Verona e Venezia, un’altra di Serie A saluta la Coppa Italia: è il Parma, che sbaglia un rigore e perde 1-0 in casa contro un Palermo eroico e cinico.
I crociati hanno l’occasione di sbloccarla a metà primo tempo, quando Nikolaou interviene in ritardo in area su Man, ma dal dischetto Gomis ipnotizza il romeno cancellando il possibile 1-0.
Nel recupero del primo tempo passa allora la formazione rosanero, con Insigne che riceve da calcio d’angolo da Diakité e da posizione decentrata spara di sinistro mettendola sotto la traversa, bucando Chichizola.
Nella ripresa, i gialloblù spingono ma senza avere grandi occasioni se non nel finale, quando ancora Gomis è strepitoso prima su Bonny, poi su Circati, che colpisce di testa da corner ma trova la meravigliosa opposizione dell’estremo difensore rosanero.
Inutile il forcing finale nel recupero: il Palermo fa il colpaccio e si guadagna la sfida ai sedicesimi di finale con il Napoli, che ospiterà i siciliani al Maradona.
Nella ripresa, l’inizio è ancora parmigiano con un colpo di testa del francese Bonny che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette la palla sul fondo.
Pur esercitando una maggiore pressione, la squadra di Pecchia – che ci prova con un tiro di Camara fuori misura e con un colpo di testa di Circati sventato miracolosamente da Gomis – non riesce a sfondare e il Palermo, mantenendo un possesso palla superiore al 50%, controlla il risultato guadagnandosi i sedicesimi e il Napoli, da affrontare al ‘Maradona’ a settembre.
Dove vederla Parma Palermo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Parma Palermo in streaming live su Italia 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 11.08.2024 alle 18:30.