Roma superano 4-0 il Barnsley in un’amichevole
Al St. George’s Park, casa della nazionale di calcio inglese, la Roma è costretta a rinunciare a Dovbyk, forzato ad aggregarsi alla squadra solamente in serata per un ritardo sulla consegna del visto. De Rossi dà allora spazio ad Abraham in attacco, lasciando riposare inizialmente Soulé e Dybala: opportunità per Ryan in porta e conferma di Le Fee a centrocampo.
Proprio il francese è l’autore del gol che sblocca il risultato dopo soli settanta secondi: i giallorossi costruiscono un’azione perfetta dal basso e l’ex Rennes fa 1-0. È una Roma decisamente attiva quella che si vede nel primo tempo, con Zalewski molto propositivo in fase di spinta sulla sinistra: Abraham e Pellegrini duettano con qualità e creano occasioni in sequenza, ma a colpire un palo è Ndicka al 28’. La prima frazione termina quindi con la Roma avanti di un gol, difronte a un Barnsley inoffensivo.
Nella ripresa De Rossi decide di presentare una formazione diversa per dieci undicesimi (confermato solo Ryan), con Dybala prima punta e Soulé ed El Shaarawy ai suoi lati. Tutti e tre gli attaccanti si mettono subito in mostra con altrettante occasioni, ma a mancare è sempre un pizzico di precisione.
Tra il 65’ e il 68’ la Roma torna quindi a segnare e lo fa per ben due volte: il primo a colpire è Pisilli di testa, seguito poi dal delizioso pallonetto del 3-0 di Dybala, su assist di Soulé. L’ex Juventus e Frosinone trova poi la sua prima gioia personale in maglia giallorossa, con il lob perfetto del 4-0.
La Roma resterà ora in Inghilterra, dove sabato 10 agosto scenderà in campo contro l’Everton a Liverpool, nello storico impianto di Goodison Park.
Dove vederla Roma Barnsley in tv e in streaming ?
Puoi vedere Roma Barnsley in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Amichevoli 2024, è in programma 06.08.2024 alle 18:00.