Serie A, la Juve vince e si porta a un punto dal Torino settimo
Dalle prime impressioni si direbbe che sarà sfida a mille all’ora: al minuto uno Rabiot è già ammonito. Tanta intensità in effetti sul prato dello Stadium, scontri e gialli (al quarto d’ora tocca pure ad Alex Sandro) non mancano. I tiri in porta, inizialmente, sono esclusiva di Kostic: la prima delle due comode battute nella metà inaugurale di primo tempo manca di precisione, la seconda della potenza necessaria per battere Terracciano.
La risposta della Fiorentina è in un mancino masticato di Duncan, primo ammonito viola poco dopo. Scavallata la mezz’ora, il vantaggio della Juventus: Di Maria ha spazio per crossare in area e trovare la testa di Rabiot, Terracciano para ma solo dopo che il pallone ha varcato la linea, è 1-0. Risposta immediata dei toscani, ma sul mancino al volo di Ikoné, Locatelli si traveste da difensore. La Viola preme poi fino all’intervallo ma senza sbocchi, Vecchia Signora avanti di un gol nel momento di rientrare negli spogliatoi.
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0, 34’ RABIOT – Sull’assist morbidissimo di Di Maria, il francese si inserisce alle spalle dei difensori viola e segna di testa il goal del vantaggio. Terracciano prova a smanacciare, ma la sfera oltrepassa la linea.
JUVENTUS-FIORENTINA, IL TABELLINO E LE PAGELLE
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
MARCATORI: 34’ Rabiot
JUVENTUS (3-4-3) Szczesny 6; Danilo 6.5, Bremer 7, Alex Sandro 5.5; De Sciglio 6.5, Locatelli 7, Rabiot 7, Kostic 6.5; Di Maria 7 (75’ Fagioli 6), Vlahovic 6 (65’ Kean 5), Chiesa 6 (82’ Paredes s.v.). All. Allegri
FIORENTINA (4-2-3-1) Terracciano 7; Dodo 5 (80’ Terzic s.v.), Milenkovic 5, Ranieri 5, Biraghi 5; Bonaventura 5 (80’ Saponara s.v.), Amrabat 5.5, Duncan 5.5 (61’ Castrovilli 6); Gonzalez 6 (80’ Cabral s.v.), Kouamé 5.5,
Ikoné 4.5 (65’ Jovic 5.5). All. Italiano