Napoli batte 4-0 Egnatia la terza amichevole
Buonissima prova del Napoli di Conte al Patini di Castel di Sangro. Il Napoli batte 4-0 gli albanesi dell’Egnatia. Due gol per tempo: nella prima frazione segnano Kvaratskhelia e Politano, nella ripresa vanno in rete Simeone e Ngonge (che colpisce anche una traversa). Esordio nel secondo tempo con la maglia Azzurra anche per Buongiorno.
Il toccante minuto di raccoglimento per la tragedia alle Vele di Scampia ha anticipato il fischio d’inizio tra Napoli e Egnatia al Patini di Castel di Sangro. Conte sperimenta, nel primo tempo, un tridente (2+1) molto imprevedibile con i tre davanti: Kvaratskhelia (soprattutto), Cheddira e Politano ad alternarsi da riferimento più avanzato.
Il Napoli ha un buon ritmo e proprio al 21′ passa con Kvaratskhelia: l’assist è di Lobotka, controllo e conclusione in diagonale del georgiano che porta in vantaggio i suoi. La squadra di Conte continua a spingere ed è Politano a trovare il raddoppio con una conclusione dal limite dell’area. Prima della fine della prima frazione, Cheddira sfiora la rete del 3-0 ma si fa parare la conclusione a tu per tu con Dabjani.
Nella ripresa, l’allenatore del Napoli cambia tutti gli effettivi: Simeone è il terminale offensivo, Ngonge e Raspadori alle sue spalle. Esordisce anche Buongiorno. Dopo soli 7′ dall’inizio della ripresa arriva il 3-0 del Napoli: Zerbin serve in verticale Simeone che non sbaglia davanti al portiere avversario.
Il Napoli spinge e Ngonge colpisce la traversa dagli sviluppi di un angolo. Lo stesso Ngonge al 69′ trova il gol del 4-0 con un bel cucchiaio sempre su assist di Zerbin. A una manciata di minuti dal termine, Buongiorno sfiora il suo primo gol in Azzurro con un colpo di testa che finisce di poco a lato.
Dove vederla Napoli Egnatia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Egnatia in streaming live su OneFootball..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Amichevoli 2024, è in programma 28.07.2024 alle 20:00.