Motta: La critica fa parte del nostro lavoro e va accettata
In conferenza stampa nel giorno della sua presentazione, il nuovo tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato anche di tanti singoli della sua rosa, a cominciare dai talenti offensivi come Dusan Vlahovic, Federico Chiesa, Kenan Yildiz e Matias Soulé:
Cosa pensa di Vlahovic? Può essere lui il leader della squadra?
“La critica fa parte del nostro lavoro e va accettata. Vlahovic è un grande giocatore ma il talento ha bisogno della squadra e dello spirito di squadra. Se questo funziona i talenti emergono da soli, non ho dubbi sul fatto che se la squadra funzionerà, anche questi talenti faranno una grande stagione”.
Chiesa lo ritiene un giocatore moderno?
“Lo ha detto Giuntoli. Qua dentro alla Juventus c’è un alto livello, abbiamo solo giocatori forti. E questo vale anche per lui”.
Nella sua idea, dove giocherà Yildiz?
“L’ho visto due giorni fa. Mi è sembrato un ragazzo fantastico come tutti mi avevano già detto, in campo può fare qualsiasi ruolo per quello che ho visto. Se uno ha voglia, disponibilità e volontà di crescere può fare quello che vuole considerando il talento che ha”.
Le piacerebbe allenare Soulé anche in futuro?
“Si sta allenando molto bene, niente da aggiungere. E’ un giocatore della Juventus in questo momento e posso solo dire che si sta allenando molto bene”.