Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Spagna-Inghilterra 2-1: la Roja conquista il suo quarto titolo europeo

Spagna-Inghilterra 2-1: la Roja conquista il suo quarto titolo europeo





La nazionale di De La Fuente conquista il suo quarto titolo europeo vincendo tutte le gare disputate. Nella finale di Berlino, la Roja gioca una gara quasi perfetta e batte l’Inghilterra 2-1.

Primo tempo molto equilibrato e con poche occasioni. Nella ripresa si accende la gara dopo il vantaggio segnato da Williams. L’Inghilterra non ci sta e attacca. Palmer entra e trova la rete del pari. Ma a quattro minuti dalla fine è Oyarzabal a deciderla su assist di Cucurella. Inglesi ko nella seconda finale di fila.




Tre anni dopo la sconfitta ai rigori contro l’Italia a Wembley nella finale di Euro 2020, gli inglesi rivivono l’incubo e si ritrovano ad osservare la squadra avversaria trionfare.

L’Inghilterra, sotto la guida di Gareth Southgate, ha preso l’abitudine di arrivare in fondo nei tornei, ma finora non è stata in grado di portare a termine il lavoro. In questo Europeo, però, il calcio mostrato dagli inglesi non è stato il migliore, risultando molto compassato.

Con un lento miglioramento, però, l’Inghilterra ha mostrato maggiore fluidità, che l’ha portata a superare avversari difficili come la Svizzera e l’Olanda, raggiungendo la loro seconda finale consecutiva di un Europeo.

Sotto la guida di Southgate sono stati certamente una squadra da temere, rimanendo una delle favorite fino alla fine della competizione. La sensazione di fallimento però, dopo un altro titolo sfuggito all’ultimo, rimane impressa nella mente di tutti i tifosi inglesi.




Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (38′ st Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri (1′ st Zubimendi), F. Ruiz; Yamal (44′ st Merino), Dani Olmo, Williams; Morata (22′ st Oyarzabal). A disp.: Raya, Remiro, Vivian, Joselu, Ferran Torres, Grimaldo, Baena, Jesus Navas, Fermin Lopez. Ct.: de la Fuente.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo (25′ st Palmer), Rice; Saka, Foden (44′ st Toney), Bellingham; Kane (16′ st Watkins). A disp.: Ramsdale, Henderson, Alexander-Arnold, Trippier, Konsa, Dunk, Gallagher, Gordon, Bowen, Eze, Gomez, Wharton. Ct.: Southgate.



Dove vederla Spagna Inghilterra in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spagna Inghilterra in streaming live su Rai1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 14.07.2024 alle 21:00.