Deschamps continuerà la sua missione
Non è ancora ufficiale ma quasi. Il giorno dopo l’eliminazione della Francia agli Europei, per mano della Spagna, il presidente della Federcalcio francese fa un bilancio sul percorso della nazionale transalpina e conferma Didier Deschamps come ct. Lo fa in un’intervista concessa a L’Équipe, smentendo le voci di un esonero e quindi di un probabile arrivo di Zinedine Zidane alla guida dei Bleus.
Per Philippe Diallo l’ex allenatore bianconero rimane l’uomo giusto da cui ripartire, nonostante le numerose critiche. “Non vedo motivo di mettere in discussione il suo contratto – ha dichiarato – i risultati passati parlano per lui e gli obiettivi sono stati raggiunti. Didier continuerà la sua missione.
Discuteremo insieme nei prossimi giorni per analizzare più a fondo cosa ci è mancato durante questa semifinale e cosa ci avrebbe permesso di andare più in alto. Didier ha guidato questa squadra nel miglior modo possibile durante questo Europeo.
Durante questo mese ho visto molta professionalità e ricerca dell’eccellenza. Dobbiamo mantenere la squadra francese in questa direzione”, ha puntualizzato.