Zaniolo torna in Italia e giocherà con l’Atalanta
Ha compiuto venticinque anni lo scorso 2 luglio e si appresta a vestire la sua sesta maglia in carriera: Nicolò Zaniolo dopo Virtus Entella, Inter (senza mai scendere in campo), Roma, Galatasaray e Aston Villa riparte dall’Atalanta, la squadra che insieme alla Fiorentina lo ha voluto fortemente, più di chiunque altra.
“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Nicolò Zaniolo, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.
Chiudendo così una nota riassuntiva sulla sua carriera, l’Atalanta ha ufficializzato di aver acquisito da Galatasaray SK, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazione sportive di Nicolò Zaniolo.
Il giocatore dovrà essere riscattato al raggiungimento del 60% di presenze nella stagione alle porte: 22 milioni circa il costo dell’operazione, tra i 3,5 di prestito oneroso, i 16 del riscatto e i 2,5 circa di bonus.