Sinner-Berrettini 7-6, 7-6, 6-2, 7-6: Wimbledon
Jannik Sinner si prende il derby-show sul Centrale: al termine di una spettacolare battaglia di quasi 4 ore, con continui colpi da highlights, la spunta il n°1 con i parziali di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6.
Per Jannik ora c’è il serbo Miomir Kecmanovic. Berrettini esce tra gli applausi ed uscirà anche dai primi 80 del mondo, ma il livello mostrato oggi è da top.
Sul filo dell’equilibrio il primo set, vinto dall’altoatesino al tie-break (7-3) recuperando un mini break di svantaggio. Poco prima il numero 1 del mondo aveva avuto un match point sul 5-4 e servizio Berrettini, ma il romano aveva salvato con una coraggiosa discesa a rete.
Nel secondo parziale ecco arrivare altre palle break per Sinner, precisamente nel terzo gioco. Anche questa volta però il romano è bravo a salvarle. Nel game successivo è Berrettini a conquistare per la prima volta il break dell’incontro, passando a condurre 4-2. Ma il vantaggio dura poco, perché Sinner opera subito il controbreak e torna “on serve”.
Anche in questo caso il set finisce al tie-break e così come nel primo, è la testa di serie numero 1 ad arrivare per primo a 7 chiudendo 7-4.
Il terzo set si è aperto col break di Berrettini, che nel secondo gioco ha concesso una palla del contro break ma è poi comunque riuscito a salire sul 2-0. Il divario allunga quando nel quinto game l’ex numero 6 del mondo mette a segno un altro break portandosi sul 4-1 e poi sul 6-2 che allunga l’incontro al quarto.
Il quarto inizia con un Berrettini indiavolato, che ottiene il break nel terzo game. Sinner non ci sta e recupera subito sul 2-2. Il parziale si trascina fino al 5-5 tra scambi spettacolari e giochi veloci al servizio, poi Berrettini concede un match point all’avversario ma lo cancella e trascina il match al terzo tie-break di giornata.
Anche in questo caso il numero 1 del seeding parte male concedendo un mini break poi recupera ma poi vince i punti importanti finendo sul 7-4, e portando a casa un match fondamentale per puntare al titolo.
Dove vederla Sinner Berrettini in tv e in streaming ?
Puoi vedere Jannik Sinner Matteo Berrettini in streaming live su Sky Sport Tennis..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Wimbledon 2024, è in programma 03.07.2024 alle 18:00.