Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Portogallo batte Slovenia 3-0 dtr e vola ai quarti

Portogallo batte Slovenia 3-0 dtr e vola ai quarti





Al Portogallo servono i rigori per mandare ko la Slovenia negli ottavi di finale di Euro 2024, con i lusitani che si impongono per 3-0. Al Deutsche Bank Park di Francoforte la partita è inchiodata sulla parità nei 90′ regolamentari, con Oblak provvidenziale e capace di chiudere più e più volte la porta ai lusitani.

Nei supplementari l’estremo difensore ipnotizza Cristiano Ronaldo dagli undici metri (105′) neutralizzandogli un rigore. Ai tiri di rigore è decisivo Diogo Costa che ipnotizza Ilicic, Balkovec e Verbic regalando la qualificazione al Portogallo.

Ai quarti, che si giocheranno venerdì 5 luglio ad Amburgo, sarà sfida alla Francia in un lato del tabellone che vede già impegnate nell’altra sfida Spagna e Germania.




Al 76′ Martinez decide che è ora di lanciare in campo il figlio d’arte Conceiçao al posto di Leao, col gioco del Portogallo che inizialmente ne risente con uno sprinter in meno sulla sinistra.

All’88’ Cristiano Ronaldo ha anche la possibilità di evitare i supplementari, ma nel contropiede perfetto è ancora una volta Oblak a dire di no al fenomeno portoghese che si dispera, incredulo per l’ennesimo intervento dell’estremo difensore che gli chiude la porta trascinando la partita oltre il 90′.

Martinez e Kak non cambiano nulla per il ritorno in campo per il primo supplementare e la differenza cominciano a farla i più freschi. Lo stanco Cancelo, infatti, sbaglia il controllo aprendo la strada a Verbic, ma il 30enne del Panathinaikos non riesce a sfruttare a pieno l’occasione facendosi murare dalla difesa.

E al 105′ il duello Oblak-Ronaldo si rinnova, questa volta dagli undici metri: il portoghese si presenta dal dischetto dopo il rigore ottenuto da Jota, ma si lascia ipnotizzare ancora una volta dal portiere sloveno. Lacrime per CR7, consapevole di aver gettato alle ortiche l’occasione più ghiotta.





Nel secondo supplementare Kek chiama in capo Josip Ilicic, nel tentativo di trovare dall’ex Atalanta la giocata per spostare gli equilibri dalla parte della Slovenia.

Al 114′ è clamorosa l’occasione per Sesko per mandare ko il Portogallo, un gravissimo errore in costruzione di Pepe che regala il pallone alla punta slovena che però, a tu per tu con Diogo Costa, non riesce ad aprire quel tanto che basta il piatto destro per far gol.

Una rete mancata che condanna il match ai tiri di rigore in cui a giocare un brutto scherzo sono Ilicic, Balkovec e Verbic che si fanno ipnotizzare da Diogo Costa.



Dove vederla Portogallo Slovenia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Portogallo Slovenia in streaming live su RAI 1, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 01.07.2024 alle 21:00.