Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Francia-Belgio 1-0: autogol di Vertonghen

Francia-Belgio 1-0: autogol di Vertonghen





Ancora un autogol e la Francia va ai quarti battendo il Belgio grazie alla deviazione di Vertonghen su un tiro di Kolo Muani a 5’ dalla fine. I francesi creano di più nel corso della partita, ma non inquadrano la porta: le occasioni migliori per Mbappé e Tchouameni.

Il Belgio pericoloso soprattutto in ripartenza con Lukaku e De Bruyne, ma Maignan respinge. Poi, nel finale, lo spunto del subentrato Kolo Muani che manda avanti i Bleus.




Autorete di Vertonghen su tiro di Kolo Muani, Francia in vantaggio:
85′ – Ancora un autogol, il 9° dell’Europeo! Alla fine la Francia riesce a trovare la porta, ma le serve una deviazione di Vertonghen. Azione prolungata dei Bleus, con una serie di passaggi lunghissima. L’ultimo è un filtrante per Kolo Muani che in area calcia malissimo ma ha la fortuna di vedere il suo tiro deviato da Vertonghen: Casteels spiazzato.

La sintesi del primo tempo:
Più Francia che Belgio, ma nemmeno Mbappé e compagni hanno mai creato qualcosa di veramente pericoloso. Thuram di testa manda fuori di poco su cross teso di Koundé, nel recupero si vede Mbappé con una travolgente iniziativa personale con cui regala un tiro da buona posizione a Tchouameni: alto. La partita la sta facendo la Francia (soprattutto nel quarto d’ora finale) ma il Belgio è attento.




Francia (4-3-1-2): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Kante, Tchouameni, Rabiot; Griezmann; Mbappé, Thuram (dal 17′ st Kolo Mouani). A disp.: Areola, Samba, Clauss, Konate, Mendy, Pavard, Camavinga, Fofana, Zaire-Emery, Barcola, Coman, Giroud, Dembele. Ct: Deschamps.

Belgio (4-4-2): Casteels; Castagne (dal 43′ st De Ketelaere), Faes, Vertonghen, Theate; Carrasco (dal 43′ st Lukebakio), Onana, De Bruyne, Doku; Openda (dal 18′ st Mangala), Lukaku. A disp.: Sels, Kaminski, Debast, De Cuyper, Meunier, Witsel, Tielemans, Vermeeren, Vranckx, Trossard, Bakayoko. Ct: Tedesco.



Dove vederla Francia Belgio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Francia Belgio in streaming live su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 01.07.2024 alle 18:00.