Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Turchia batte 2-1 Ceca e volando agli ottavi

Turchia batte 2-1 Ceca e volando agli ottavi





La Turchia batte 2-1 la Repubblica Ceca, chiudendo al secondo posto il gruppo F e volando agli ottavi di finale di Euro 2024. A indirizzare la qualificazione è l’interista Calhanoglu, che con un preciso destro all’angolino batte Stanek al 51′: inutile il pari al 66′ di Soucek, al 94′ Tosun regala la vittoria a Montella.

La formazione di Hasek, che saluta la competizione, gioca inoltre dal 20′ in dieci per il doppio giallo in 9 minuti a Barak.




Con più di un brivido, la Turchia chiude al secondo posto il gruppo F, volando agli ottavi di Euro 2024. La Repubblica Ceca è eliminata, però fino alla fine prova a mettere in dubbio la qualificazione della formazione di Montella.

Ma che non sarebbe stata una giornata facile e soddisfacente lo si capisce al 20′, quando Barak fa la follia di farsi ammonire 9′ dopo il primo giallo e lascia i suoi in dieci per più di 70 minuti. La partita resta nervosa con diverse ammonizioni (diciotto a fine partita tra componenti della panchina e giocatori in campo), tra cui anche quella allo juventino Yildiz. Chi ci prova di più è l’altro giovane turco, Arda Guler, che però non centra lo specchio della porta.





Decisamente ben più frizzante la ripresa: con uno splendido esterno all’angolino da posizione decentrata, Calhanoglu porta in vantaggio la Turchia al 51′, poi arrivano i cambi per Hasek, che deve sostituire anche il portiere Stanek per infortunio.

A suonare la carica è il capitano Soucek: il centrocampista del West Ham pareggia i conti al 66′, portando la Repubblica Ceca ad un gol dagli ottavi. Poco dopo, Calhanoglu si fa ammonire: salterà gli ottavi per squalifica. All’82’ Kuchta illude i suoi, ma il 2-1 viene annullato per fallo.

Alla fine, con la formazione di Hasek in avanti, Tosun, entrato nel finale, segna il 2-1 che certifica la qualificazione della Turchia e l’eliminazione della Repubblica Ceca.

Finale nervosissimo, con il rosso a Chory e l’ennesima serie di gialli. Esultano Vincenzo Montella, gli “italiani” Calhanoglu e Yildiz e l’altro baby fenomeno Arda Guler.



Dove vederla Ceca Turchia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ceca Turchia in streaming live su Sky Sport 253..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 26.06.2024 alle 21:00.