Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Georgia batte 2-0 Portogallo e pass per gli ottavi da terza

Georgia batte 2-0 Portogallo e pass per gli ottavi da terza





Impresa della Georgia a Euro 2024. Nella terza e ultima giornata del Gruppo F la formazione di Sagnol batte 2-0 il Portogallo già qualificato da primo del girone e centra lo storico pass per gli ottavi da terza.

All’Arena AufSchalke Kvaratskhelia (2′) sblocca subito la gara in ripartenza, poi i georgiani serrano le linee e respingono la reazione lusitana giocando di rimessa. Tema tattico che caratterizza anche la ripresa con Mikautadze (57′) che raddoppia i conti su rigore per un fallo in area di Antonio Silva su Lokoshvili mettendo il risultato al sicuro. Agli ottavi la Georgia se la vedrà con la Spagna.




Bassa, ma subito aggressiva sui portatori, la Georgia parte fortissimo, ruba palla in mediana ad Antonio Silva e dopo due minuti sblocca tutto con un diagonale di Kvaratskhelia. Sinistro che concretizza una ripartenza micidiale e innesca la reazione lusitana.

In pressione e a caccia dei giusti movimenti ed equilibri tra i reparti, gli uomini di Martinez prendono in mano il possesso, guadagnano metri e provano a spingere sugli esterni. Corta e compatta, la Georgia però serra le linee, chiude gli spazi e gioca di rimessa.

Ronaldo ci prova su punizione, ma Mamardashvili è attento. Poi un’incornata di Dalot termina larga, Antonio Silva non trova la porta da buona posizione e un destro di Conceiçao termina a lato.




La ripresa si apre con l’ingresso di Ruben Neves al posto di Palinha e col Portogallo che sfiora il gol con Ronaldo e Danilo sugli sviluppi di due corner. Guizzi che ribadiscono il tema tattico del match e l’atteggiamento guardingo e sornione della Georgia.

Bassa e compatta, la squadra di Sagnol fa densità al limite, ringhia su tutti i palloni e prova a colpire di rimessa. Kvara colpisce male e spreca una buona occasione, poi Antonio Silva stende Lokoshvili in area e Mikautadze raddoppia i conti dal dischetto facendo impazzire i tifosi georgiani. Gol che disinnesca la pressione portoghese e cambia il match.

Con la Georgia avanti di due gol e il Portogallo già qualificato da primo, infatti, la gara cala di intensità e Sagnol prova a gestire il risultato e a sfruttare ancora i contropiedi. Nei lusitani Ramos e Semedo prendono il posto di Ronaldo e Silva, tra le fila gerogiane Tsitaishvili sostituisce invece Lokoshvili.



Dove vederla Georgia Portogallo in tv e in streaming ?
Puoi vedere Georgia Portogallo in streaming live su Sky Sport Calcio, RAI 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 26.06.2024 alle 21:00.