Belgio e Ucraina pareggiano 0-0 nella terza giornata del gruppo E
Nell’ultima giornata del gruppo E di Euro 2024, Belgio e Ucraina pareggiano 0-0, un risultato che consente ai Diavoli Rossi di qualificarsi agli ottavi come secondi e che elimina la squadra di Rebrov, ultima nel girone con 4 punti per differenza reti.
Poche le emozioni alla MHPArena di Stoccarda, concentrate soprattutto nel finale: Trubin dice no a Carrasco, mentre Malinovskyi per poco non sorprende Casteels direttamente su calcio d’angolo. La Romania vince il girone, Slovacchia terza (tutte a 4 punti). Per Lukaku e compagni c’è ora la Francia.
All’Ucraina va l’Oscar della sfortuna, perché torna a casa con quattro punti, uno in più di qualche nazionale che passera come migliore terza. Il Belgio può esultare, ma nemmeno più di tanto: il gioco latita, i suoi campioni sembrano fantasmi e la Francia all’orizzonte (anche se fin qui non ha incantato) fa davvero paura.
Il brutto e poco emozionante match di Stoccarda, sulla carta fa sorridere anche l’Italia: un’altra cosiddetta big, infatti, è finita dall’altra parte del tabellone.
Deludente il primo tempo che va in scena alla MHPArena di Stoccarda, con i due portieri quasi inoperosi e gli attacchi davvero poco brillanti. Doku sembra in giornata con le sue accelerazioni, ma dopo 15′ Tedesco gli cambia fascia con Trossard e l’attaccante del City esce dal match.
L’asse De Bruyne-Lukaku, che tante volte ha fatto le fortune del Belgio, si accende solo al 7′, quando il centrocampista vede il taglio del romanista, che sfiora solo il pallone e Trubin si salva in uscita.
Non va meglio alla coppia di attaccanti ucraini Yaremchuk-Dobvyk: il primo è un po’ più intraprendente e impegna Casteels con un tiro centrale, ma nel finale di tempo è troppo egoista e invece che tirare prova a servire il compagno senza fortuna.
L’attaccante del Girona è lontano parente del calciatore ammirato nella Liga. Il pari può star bene al Belgio, ma non all’Ucraina che rischia la beffa di venire eliminata con 4 punti, più di altre terze che passano agli ottavi.
Dove vederla Ucraina Belgio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ucraina Belgio in streaming live su RAI 2, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 26.06.2024 alle 18:00.