Ucraina-Belgio 0-0: Nessun gol a Stoccarda
Missione compiuta per la Nazionale di Tedesco, che pareggia 0-0 a Stoccarda e si qualifica come seconda nell’equilibratissimo gruppo E. Agli ottavi il Belgio affronterà la Francia. L’Ucraina chiude all’ultimo posto ed è eliminata.
Chance in avvio per Lukaku, che spreca davanti a Trubin. Ci provano anche Yaremchuk e De Bruyne. Nella ripresa pericolosi Carrasco, Dovbyk e Malinovskyi ma il risultato non cambia. La Romania vince il girone, avanza anche la Slovacchia come terza
Tedesco rimette Doku a sinistra e l’ex Rennes torna nel vivo del gioco, anche se si conferma piuttosto impreciso. L’unico che pare avere un po’ di fosforo e qualche idea di gioco è De Bruyne, ma i compagni sembrano parlare un’altra lingua.
Con l’ingresso di Carrasco, il Belgio migliora un po’ e proprio l’ex Atletico sfiora il gol al 68′, ma Trubin si salva in tuffo. Nell’Ucraina dà qualche segnale di vita il deludente Dovbyk, ma è Malinovskyi il più pericoloso dei suoi: il trequartista del Genoa quasi sorprende Casteels direttamente da corner che respinge come può sulla linea di porta (83′), poi scocca un forte sinistro ribattuto dalla schiena di Castagne.
L’ultimo assalto ucraino porta la firma di Sudakov, che fa tutto bene ma conclude centralmente. Gli ucraini tornano a casa e hanno davvero di che rammaricarsi, a partire dall’esordio da incubo contro la Romania. E anche qualche scelta di Reborv ha lasciato a desiderare.
UCRAINA (5-3-2): Trubin 6,5; Tymchyk 6, Zabarnyi 6, Svatok 6 (36′ st Yarmolenko sv), Matviyenko 6, Mykolenko 6 (13′ st Zinchenko 5,5); Shaparenko 5,5 (25′ st Vanat 6), Brazhko 5,5 (25′ st Stepanenko 6), Sudakov 6; Yaremchuk 5,5 (25′ st Malinovskyi 6,5), Dovbyk 5. A disp.: Lunin, Bushchan, Konoplya, Taloverov, Sydorchuk, Zubkov, Bondar, Mykhaylichenko. All.: Rebrov 5,5.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels 5,5; Castagne 6, Faes 5,5, Vertonghen 6, Theate 6; Tielemans 5,5 (17′ st Mangala 6), Onana 6, Trossard 5 (17′ st Carrasco 6,5), De Bruyne 6,5, Doku 5,5 (32′ st Bakayoko sv); Lukaku 5,5 (45′ st Openda sv). A disp.: Kaminski, Sels, Debast, Vranckx, De Ketelaere, Vermeeren, De Cuyper. All.: Tedesco 5,5
Dove vederla Ucraina Belgio in tv e in streaming ?
Puoi vedere Ucraina Belgio in streaming live su RAI 2, Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 26.06.2024 alle 18:00.