Danimarca pareggiano 0-0 contro Serbia e chiudendo al secondo posto
La Danimarca chiude seconda nel gruppo C, la Serbia è eliminata con uno scialbo 0-0. Sono questi i verdetti dell’altra sfida delle 21, che ci consegna uno scenario mai visto: i danesi e gli sloveni sono pari in ogni criterio (scontri diretti, differenza reti, gol segnati e subiti, ammonizioni).
Eriksen e compagni chiudono così secondi per il miglior piazzamento nella classifica generale delle qualificazioni: avevano infatti chiuso davanti agli sloveni nel gruppo H.
L’Allianz Arena assiste a un ottimo avvio degli scandinavi, che hanno due risultati su tre e rispondono perfettamente al possesso palla serbo: pressing asfissiante e recupero alto del pallone. Bah e Wind non riescono a centrare la porta, mentre Eriksen impegna Rajkovic con un tiro dal limite dell’area.
Sull’azione seguente Jonas Wind urla alla rete, ma è lui stesso a spingere in porta portiere e pallone con un’azione fallosa.
Nulla da fare per i danesi, che in una partita ricca di errori a centrocampo si costruiscono altre occasioni e non sfondano: è 0-0 al riposo, con un deludente “zero” alla voce tiri in porta per la Serbia.
Nella ripresa Mitrovic (in fuorigioco) causa l’annullamento dell’autorete di Andersen, ed è ancora più pericolosa la Danimarca: Skov Olsen e Vestergaard impegnano Rajkovic.
I serbi, con Tadic e Vlahovic in campo insieme a Jovic e Mitrovic, si rendono pericolosi solo nel finale: Mitrovic e Milinkovic-Savic non trovano la rete.
Finisce 0-0 e la Serbia termina mestamente il suo cammino nei gironi: è quarta con 2 punti, dietro a Danimarca e Slovenia (3), non rendendosi mai pericolosa nel match decisivo.
Dove vederla Danimarca Serbia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Danimarca Serbia in streaming live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 253.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 25.06.2024 alle 21:00.