Inghilterra-Slovenia 0-0: primo posto la nazionale di Southgate
Gara dai ritmi bassi a Colonia tra Inghilterra e Slovenia. Ne viene fuori uno 0-0 che regala il primo posto nel gruppo C all’Inghilterra. La Slovenia chiude al terzo posto per peggior ranking rispetto alla Danimarca ma è qualificata.
Nella gara, per l’Inghilterra ci provano Rice e Kane, un gol annullato (per fuorigioco di Foden) a Saka. La Slovenia ci prova con Sesko ma il risultato resta in parità.
Gli sloveni, oltre a difendersi con ordine, non stanno a guardare e mettono in pericolo la porta difesa da Jordan Pickford con una rimessa laterale che per poco non viene deviata in porta da Andraz Sporar.
Il ct inglese cambia subito una delle novità di giornata, Conor Gallagher, che esce all’intervallo per fare posto al giovanissimo Kobbie Mainoo. Ma la manovra inglese non sembra beneficiare di questo innesto.
Passano i minuti senza nessuna scossa offensiva, e allora al minuto 71 nell’undici inglese ecco Cole Palmer, che debutta in questo Europeo. Out Bukayo Saka. A proposito di debutti, poco dopo fa il suo ingresso in campo anche Josip Ilicic.
Neanche Palmer riesce ad accendere il “motore” inglese, che rimane a giri bassi. Senza idee, senza sbocchi, senza ritmo. La Slovenia si difende senza mai andare in affanno. Gli ultimi cambi sono Anthony Gordon e Trent Alexander-Arnold, ma entrambi possono farci poco visto il tempo a disposizione.
Dove vederla Inghilterra Slovenia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Inghilterra Slovenia in streaming live su Rai 1, Sky Sport Calcio.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 25.06.2024 alle 21:00.