Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Austria batte 3-2 Olanda e conquista primo posto

Austria batte 3-2 Olanda e conquista primo posto





Nell’ultima giornata del gruppo D di Euro2 024, l’Austria supera 3-2 l’Olanda e conquista un inaspettato primo posto nel girone (complice l’1-1 di Francia-Polonia).

La partita a Berlino viene decisa dall’autogol di Malen (6’) e dalle reti di Schmid (59’) e Sabitzer (80’): agli olandesi non bastano Gakpo (47’) e Depay (75’). Sconfitta indolore per gli Orange di Koeman: a quota 4 punti, sono già certi di avanzare come una delle migliori terze.




Per tutto il primo tempo l’Olanda soffre il pressing asfissiante dell’Austria, risultando poco lucida quando riesce a costruirsi qualche occasione. Accade al 14’, quando Reijnders spreca clamorosamente un rigore in movimento, e pure al 23’, quando Malen sfiora solo il palo a tu per tu con Pentz.

Nonostante qualche brivido, l’Austria continua però a farsi preferire e Koeman decide allora di mandare un segnale ai suoi: fuori Veerman e dentro Xavi Simons. Siamo solo al 35’. Più che degli Oranje, la reazione è però dell’Austria, vicinissima al raddoppio: prima Verbruggen respinge un bel tentativo di Sabitzer e poi Arnautovic spreca la più facile delle palle gol.

L’ultima occasione del primo tempo è il palo di Depay, con Gakpo pescato in fuorigioco a inizio azione. Si torna in campo dopo l’intervallo e lo stesso attaccante del Liverpool fa subito 1-1: assist di Xavi Simons e destro vincente di Gakpo.




È decisamente un’altra Olanda, ma l’Austria conferma di essere un’ottima squadra e torna nuovamente avanti nel momento migliore degli Oranje: illuminante cross di Grillitsch per l’inzuccata vincente di Schmid.

Koeman si affida allora a Weghorst: la punta del Burnley confeziona una grande torre per Depay, che fa 2-2 (rete convalidata dopo richiamo del VAR). Finita qui? Nemmeno per sogno! L’Austria risponde ancora e torna subito avanti 3-2: è l’81’ quando Sabitzer trafigge Verbruggen su una dormita della difesa olandese e regala un clamoroso primo posto nel gruppo D all’Austria.

Nel finale viene anche annullato un gol per fuorigioco a Baumgartner. L’Olanda chiude al terzo posto e verrà ripescata grazie ai suoi 4 punti. Francia seconda e Polonia ultima nel girone.



Dove vederla Olanda Austria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Olanda Austria in streaming live su Rai 2, Sky Sport 253.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 25.06.2024 alle 18:00.