Francia pareggiano 1-1 contro Polonia e chiudendo al secondo posto
La Francia non è andata oltre l’1-1 contro la Polonia già eliminata chiudendo al secondo posto il Gruppo D di Euro 2024, dietro all’Austria e davanti all’Olanda.
Risultato quasi clamoroso a Dortmund dove il portiere polacco Skorupski è stato protagonista di almeno cinque interventi decisivi su Mbappé prima di capitolare al 55′ solo su calcio di rigore del capitano francese. La Francia di Deschamps non ha chiuso i conti e a dieci minuti dal termine ha subito il pareggio di Lewandowski sempre su calcio di rigore, ripetuto dopo la prima parata di Maignan.
Anche per merito della Polonia, che nonostante giocasse da eliminata non si è risparmiata. Anzi, ha pure sfiorato il vantaggio con un colpo di testa finito fuori di poco di Robert Lewandowski.
I transalpini hanno comunque avuto le loro chance per sbloccare prima dell’intervallo: si segnalano soprattutto quelle capitate a Theo Hernandez, Ousmane Dembele e a Kylian Mbappe nel finale, su cui ha salvato un ottimo Lukasz Skorupski.
Nella ripresa però la Francia la sblocca, e con chi se non con Kylian Mbappe: il capitano dei francesi sfrutta un penalty fischiato per fallo di Jakub Kiwior su Ousmane Dembele sbloccandosi a livello realizzativo.
Poco dopo però ecco un rigore per la Polonia per un fallo di Dayot Upamecano: Robert Lewandowski si fa parare il tiro da Mike Maignan ma l’arbitro fa ripetere per la posizione del portiere del Milan, e al secondo tentativo Lewa non sbaglia.
Entrano Antoine Griezmann, Olivier Girodu e Randal Kolo Muani, ma neanche dopo sette minuti di recupero la Francia riesce a riportarsi in avanti, “accontentandosi” dunque di un pari.
Dove vederla Francia Polonia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Francia Polonia in streaming live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 25.06.2024 alle 18:00.