Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Francia-Polonia 1-1: Lewandowski risponde a Mbappé

Francia-Polonia 1-1: Lewandowski risponde a Mbappé





A Dortmund delude la nazionale di Deschamps Francia che non va oltre l’1-1 contro la Polonia e si qualifica come seconda del girone. In avvio è Dembelé ad avere la chance del vantaggio, poi si rendono pericolosi Lewandowski e Mbappé.

Quest’ultimo, al 56′, sblocca su rigore per la Francia e trova il suo primo gol agli Europei. Sempre dal dischetto Lewandowski ristabilisce l’equilibrio.




Lewandowski pareggia dal dischetto:
79′ – La Polonia fa 1-1! L’attaccante incrocia col destro il calcio di rigore e, con l’aiuto del palo, batte il portiere. Maignan aveva parato il primo tentativo, ma si era mosso con i piedi in leggero anticipo sull’ultima finta del polacco e dunque è stato fatto ripetere.

Mbappé non sbaglia, Francia avanti:
56′ – Francia in vantaggio! Rigore perfetto di Mbappé che, col destro, spiazza il portiere e fa 1-0.

Cosa è successo nel primo tempo:
Punteggio bloccato dopo i primi 45 minuti, ma sono state tante le occasioni per andare in vantaggio. Bene la Polonia che non si è fatta schiacciare e si è resa pericolosa con Urbanski e con il colpo di testa di Lewandowski, mentre la Francia si è scontrata con un grande Skorupski, decisivo su Dembelé e bravo nel finale di tempo sui due tentativi di Mbappé (che si è lamentato per il fastidio della maschera). Con questo risultato e la contemporanea sconfitta dell’Olanda, i francesi si qualificherebbero come secondi, con l’Austria vincitrice del girone.




Francia (4-3-3): Maignan 6,5; Koundé 5,5, Saliba 6, Upamecano 5, Hernandez 5,5; Tchouaméni 5,5 (36′ st Fofana sv), Kanté 5,5 (16′ st Giroud 6), Rabiot 5 (16′ st Camavinga 5,5); Dembelè 6,5 (41′ st Kolo Muani sv), Mbappé 7, Barcola 6,5 (16′ st Griezmann 6). A disp.: Samba, Areola, Pavard, Mendy, Thuram, Zaire-Emery, Coman, Clauss, Konaté. Ct.: Deschamps 5.

Polonia (3-4-2-1): Skorupski 7; Bednarek 6,5, Dawidowicz 6, Kiwior 5; Frankowski 6, Moder 6, Zielinski 6, Zalewski 5,5 (23′ st Skoras 6); Szyamanski 5,5 (23′ st Swiderski 6,5), Urbanski 5,5; Lewandowski 6,5. A disp.: Szczesny, Bulka, Salamon, Walukiewicz, Piotrowski, Grosicki, Romanczuk, Puchacz, Buksa, Szymanski, Bereszynski, Piatek, Slisz. Ct.: Probierz 6.



Dove vederla Francia Polonia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Francia Polonia in streaming live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 25.06.2024 alle 18:00.