Italia batte 1-0 Croazia è agli ottavi di finale di Euro 2024
L’Italia è agli ottavi di finale di Euro 2024 e a Berlino affronterà la Svizzera. Incredibile l’1-1 di Lipsia che ha eliminato la Croazia di Modric arrivato al 98′ di una partita giocata in maniera insufficiente dagli Azzurri, salvati a sette secondi dalla fine da un destro all’incrocio dei pali di Zaccagni.
In precedenza Modric aveva sbloccato il match al 55′ dopo essersi fatto parare un rigore da Donnarumma, poi il lampo all’ultimo respiro che ha sorriso a Spalletti.
La contromossa di Luciano Spalletti è immediata: out Federico Dimarco, dentro Federico Chiesa. E intanto si scaldano gli animi: i balcanici collezionano cartellini gialli per Luka Modric, Ante Budimir, Marin Pongracic, Josip Stanisic e Marcelo Brozovic.
Ancora su corner, ancora Alessandro Bastoni, ma il colpo di testa del numero 23 finisce alto. L’Italia spinge in maniera frenetica e un po’ disordinata, guadagnando altri calci d’angolo e mettendo alle corde i croati.
Zlatko Dalic replica inserendo Ivan Perisic, Luka Ivanusec, Lovro Majer e Josip Juranovic. Luciano Spalletti getta nella mischia anche Gianluca Scamacca, Mattia Zaccagni e Nicolò Fagioli, ed è proprio un subentrato a regalare agli azzurri gli ottavi nella.
Riccardo Calafiori guadagna campo e serve Mattia Zaccagni, che con uno splendido tiro a giro segna l’1-1 al minuto 98: è il gol che serviva all’Italia per chiudere il ragguppamento da seconda in classifica e per passare il turno evitando di finire tra le quattro migliori terze.
Dove vederla Italia Croazia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Croazia in streaming live su RAI 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 24.06.2024 alle 21:00.