Italia-Croazia 1-1: gol di Zaccagni al 98′
Un gol di Zaccagni al 98′ regala la qualificazione agli ottavi all’Italia che pareggia la gara con la Croazia all’ultimo respiro. Match sofferto per gli Azzurri che giocano un primo tempo non brillantissimo ma sfiorano il gol con Bastoni.
Nella ripresa Modric si fa parare il rigore da Donnarumma ma sul prosieguo dell’azione segna il vantaggio croato. L’Italia attacca a testa bassa e trova la rete qualificazione nel recupero. E’ la Svizzera l’avversario agli ottavi: si giocherà a Berlino
Nella ripresa, quando la partita, diventa dura e l’affanno per la rimonta si fa sempre più pesante perde lucidità, ma ci mette sempre.
Da incorniciare l’esordio di Zaccagni. Il laziale entra nel finale e fa tutto quello che doveva essere fatto. Spingere e provare a scardinare il muro croato. Il gol del pareggio, arrivato a 7 secondi dalla fine e a pochi passi da una possibile eliminazione dell’Italia, vale oro.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Darmian (36′ st Zaccagni), Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Pellegrini (1′ st Frattesi), Jorginho (36′ st Fagioli), Barella, Dimarco (12′ st Chiesa); Retegui, Raspadori (30′ st Scamacca). A disp.: Vicario, Meret, Mancini, Buongiorno, Cristante, Gatti, Bellanova, El Shaarawy, Folorunsho. Ct.: Spalletti.
Croazia (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic (25′ st Ivanusec), Brozovic, Modric (35′ st Majer); Pasalic (1′ st Budimir), Sucic (25′ st Perisic); Kramaric (44′ st Juranovic). A disp.: Vusic, Labrovic, Sosa, Baturina, Erlic, Pjaca, Vlasic, Marco Pasalic, Petkovic. Ct.: Dalic.
Dove vederla Italia Croazia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Croazia in streaming live su RAI 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 24.06.2024 alle 21:00.