Bastoni: Non vediamo l’ora di mostrare il nostro reale valore
“Vogliamo a tutti i costi fare bene dopo la brutta partita contro la Spagna. Non vediamo l’ora di mostrare il nostro reale valore. Siamo pronti”. Pensieri e parole di Alessandro Bastoni, in una giornata dedicata ai media.
Il difensore della Nazionale, oltre che in conferenza e alle varie televisioni, si è concesso anche ai canali ufficiali della UEFA.
Al centrale campione d’Italia con l’Inter viene chiesto se è in contatto con i suoi ex compagni di squadra Brozovic e Perisic: “No, sinceramente no. Non è bello mandarsi messaggi prima di una partita così decisiva. Ovviamente conosciamo i loro punti di forza. Hanno giocato più di 80 partite insieme a livello internazionale. Detto questo, abbiamo pianificato cosa dobbiamo fare, con e senza palla, siamo pronti”.
In conferenza Bastoni si era espresso anche sulla difesa a quattro e quella a tre, fin qui non ancora utilizzata da Spalletti: “Giocare a quattro o a tre cambia, ci sono movimenti diversi, ma sta all’intelligenza e alla disponibilità del calciatore nel saper riconoscere determinate giocate in momenti che possono risultare decisivi. E’ questo il nocciolo, più che difesa a quattro o a tre”.