Ungheria batte 1-0 Scozia e chiudere al terzo posto
A Stoccarda, Scozia e Ungheria si sfidano nella terza e decisiva giornata del gruppo A di Euro 2024: in palio la possibilità di continuare a sognare il passaggio agli ottavi.
Succede tutto nei minuti di recupero, quando Csoboth trova al 100’ il gol che permette ai magiari di vincere, chiudere al terzo posto nel girone (con 3 punti) e sperare ancora in un difficile, ma possibile, passaggio del turno. Scozzesi ultimi ed eliminati dall’Europeo.
A venti minuti dalla fine si vivono attimi di grande apprensione: Varga resta a terra dopo uno scontro in area e tutti i compagni chiamano a gran voce l’intervento dei soccorritori. Il gioco si ferma e l’attaccante ungherese viene trasportato fuori dal campo in barella, senza mai essere inquadrato in primo piano.
Il match riprende e al 79’ la Scozia chiede un calcio di rigore: appena entrato, Armstrong viene toccato sul polpaccio da Orban e cade. L’arbitro non ha dubbi: il contatto non basta per assegnare un penalty.
I minuti di recupero (ben 10) sono i più emozionanti della partita. Szoboszlai impegna Gunn in una parata provvidenziale, mentre Csoboth colpisce un palo clamoroso. Dall’altra parte, è Gulacsi a superarsi su una grande conclusione di Hanley.
Il gol partita arriva al 100’, quando Csoboth segna in contropiede la rete della vittoria per l’Ungheria. I magiari chiudono il gruppo A al terzo posto (3 punti) e sperano ancora nel passaggio del turno. Scozzesi eliminati (con 1 solo punto).
Dove vederla Scozia Ungheria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Scozia Ungheria in streaming live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 23.06.2024 alle 21:00.