Austria batte 3-1 Polonia Nella seconda giornata del gruppo D
Nella seconda giornata del gruppo D di Euro 2024, l’Austria batte 3-1 la Polonia e rimane in piena corsa per la qualificazione agli ottavi, mentre Lewandowski e compagni sono quasi fuori.
All’Olympiastadion di Berlino partono fortissimo gli austriaci che sbloccano il match al 9′ con il colpo di testa di Trauner. La Polonia si sveglia e trova il pari al 30′ con una vecchia conoscenza del nostro calcio, Piatek.
Il secondo tempo è a senso unico per i ragazzi di Rangnick: al 66′ Baumgartner infila Szczesny dopo un delizioso velo di Arnautovic, poi l’attaccante dell’Inter cala il tris su rigore concesso per un atterramento di Sabitzer da parte del portiere della Juventus.
Nel secondo tempo, entrambe le sconfitte del primo turno si sono continuate a studiare, provando ad attaccare più col fioretto che con la clava. Eppure, da nessuna delle due parti si intravedeva davvero la voglia di poter far male all’avversario.
L’ingresso del bomber Lewandowski all’ora di gioco non cambiava molto per i polacchi, mentre la squadra di Rangnick trovava le risorse fisiche e mentali per riportarsi avanti al 67esimo con Baumgartner, che sfruttava un ottimo velo di Arnautovic e spiazzava Szczęsny con un leggero piatto dal limite dell’area.
Poi, dieci minuti dopo uno scatto di Sabitzer lo portava sotto porta, dove il portiere della Juve lo stendeva nel tentativo di evitare il suo dribbling. Dal dischetto, Arnautovic non indugiava e siglava il gol del doppio vantaggio, che trascinava così l’Austria verso un solido trionfo. La Polonia, invece, ha ormai le spalle al muro.
Dove vederla Polonia Austria in tv e in streaming ?
Puoi vedere Polonia Austria in streaming live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 1..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 21.06.2024 alle 18:00.