Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Italia-Spagna 1-0: Autorete di Calafiori

Italia-Spagna 1-0: Autorete di Calafiori

A Gelsenkirchen l’Italia soffre tantissimo contro la Spagna e perde 1-0: Furie Rosse qualificate agli ottavi e certe del primo posto nel girone. La squadra di De La Fuente domina per tutto il primo tempo e impegna più volte Donnarumma. Poi, dopo un’altro tentativo per Pedri a inizio ripresa, arriva l’autogol di Calafiori.

Successivamente Nico Williams colpisce anche una traversa, mentre il forcing degli Azzurri nel finale non porta a nulla. Nell’ultima giornata servirà un pari.

Ma il secondo tempo inizia come era finito il primo: la Spagna macina gioco, va vicina all’1-0 con Pedri da distanza ravvicinata e poi la sblocca meritatamente al 55esimo grazie all’ennesimo autogol di questo Europeo: è Riccardo Calafiori a bucare la propria porta toccando un traversone dalla sinistra.

La Spagna continua ad attaccare, l’Italia non reagisce e sembra in bambola: vanno vicini al 2-0 Alvaro Morata e poi Lamine Yamal. Il ct azzurro allora opera un altro doppio cambio: Mattia Zaccagni e Mateo Retegui per Federico Chiesa e Gianluca Scamacca.

Ma è la Spagna a sfiorare il raddoppio con uno scatenato Nico Williams, che centra l’incrocio dei pali con una splendida conclusione da fuori area. Poco dopo l’attaccante dell’Athletic per fortuna degli azzurri esce, così come Pedri, Alvaro Morata e Lamine Yamal.

L’ultimo cambio per gli azzurri è Giacomo Raspadori per Lorenzo Pellegrini, ma da parte dell’undici italiano nessun sussulto finale, nessuna reazione d’orgoglio neanche considerando il match ancora in bilico sull’1-0.

Dove vederla Italia Spagna in tv e in streaming ?
Puoi vedere Italia Spagna in streaming live su RAI1, Sky Sport Calcio, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 20.06.2024 alle 21:00.