Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Portogallo batte 2-1 Ceca nella prima giornata del Gruppo F

Portogallo batte 2-1 Ceca nella prima giornata del Gruppo F

Il Portogallo (Gruppo F) inizia la sua corsa a Euro 2024 con una vittoria in rimonta per 2-1 contro la Repubblica Ceca. A Lipsia va in scena una gara praticamente a senso unico, ma nel primo tempo Stanek dice due volte no a Cristiano Ronaldo.

Nella ripresa al primo tiro in porta, i cechi passano in vantaggio grazie a un bel destro nell’angolino di Provod (62′). La gioia dei cechi, però, dura solo 7 minuti, poi la sfortunata autorete di Hranac ristabilisce la parità. Martinez al 90′ si gioca la carta Conceiçao che al 92′ regala i tre punti al Portogallo. Male Leao, sostituito al 63′.

Il colpo aveva però il classico effetto eccitante per chi subiva gol, e poco dopo il Portogallo trovava il pari, seppur in modo fortunoso. Su un colpo di testa quasi innocuo da parte di Nuno Mendes, infatti, veniva respinto da Stanek sul piede dell’accorrente Hranac, che la buttava così alle spalle del suo portiere.

Un suicidio totale da parte dei cechi, che però avevano il merito di non arrendersi, puntando anche al gol del nuovo vantaggio con l’indomabile capitan Soucek.

Martinez cercava la rivoluzione veloce con i cambi, e il neo entrato Diogo Jota illudeva tutti all’88esimo, colpendo di testa in rete dopo un palo colpito da Ronaldo. Ma la posizione del capitano dei lusitani era irregolare, seppur di pochissimo, e il Var invalidava la giocata, aumentando la frustrazione dell’ex Real Madrid.

Poi, l’impensabile: l’appena entrato Conceicao sfruttava una palla vagante sotto porta e al 92esimo calciava di violenza col sinistro in fondo alla porta, facendo esplodere di gioia i suoi compagni di squadra. Era il gol decisivo che regalava il trionfo al Portogallo, che ha sudato non poco ma ha cominciato l’Euro con una vittoria.

A fine partita, l’emotivo e simbolico abbraccio di CR7 al giovane attaccante, che aveva solo un anno quando il capitano esordiva all’Euro 2004.

Dove vederla Portogallo Ceca in tv e in streaming ?
Puoi vedere Portogallo Ceca in streaming live su RAI 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 251.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 18.06.2024 alle 21:00.