Spagna-Croazia 3-0: Morata, Fabian Ruiz e Carvajal
Nel girone anche dell’Italia, la prima vittoria porta la firma della Spagna contro la Croazia. Tutto facile per la squadra di De La Fuente che chiude i giochi nel primo tempo: sblocca Morata.
Poi bis di Fabian Ruiz tre minuti più tardi e, nel recupero, 3-0 firmato da Carvajal. Nel finale rigore sbagliato da Petkovic. Il prossimo appuntamento degli spagnoli sarà proprio contro l’Italia.
Cosa è successo nel primo tempo:
La Spagna è avanti addirittura per 3-0, la nazionale di De La Fuente è stata cinica più che mai nello sfruttare le più grandi occasioni avute. Prima con Morata e Fabian Ruiz, in gol nello spazio di tre minuti. Quindi con Carvajal nel recupero.
Non sono però mancate la chance per la Croazia, che ci ha provato due volte subito dopo le due reti subite. Grande occasione anche al 41′ con un tiro-cross di Gvardiol fuori di poco.
La Spagna cala il tris: Carvajal nel recupero:
45’+2 – Schema da corner all’ultimo di recupero: Yamal crossa col mancino dalla destra e il terzino del Real devia sotto porta. La Spagna è avanti 3-0.
Fabian Ruiz, dopo l’assist ecco il gol:
32′ – Pazzesco uno-due della Spagna nel giro di tre minuti: l’ex Napoli riceve centralmente al limite, doppio dribbling e mancino incrociato e basso dall’altezza del dischetto. 2-0 Spagna.
Morata! Precisissimo sotto porta:
29′ – Lampo spagnolo: difesa alta e aperta della Croazia, Fabian Ruiz la infila con un pallone verticale da dietro la linea di centrocampo, perfetto per Morata che può involarsi centralmente solo contro Livakovic. Battuto. 1-0 Spagna.
Dove vederla Spagna Croazia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spagna Croazia in streaming live su RAI 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 1.
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Europei 2024, è in programma 15.06.2024 alle 18:00.