Jorginho: Credo sempre in quello che faccio
Il centrocampista dell’Italia Jorginho ha parlato al sito ufficiale della UEFA in vista dell’inizio dell’Europeo in Germania che vedrà la squadra di Luciano Spalletti giocarsi il girone con Spagna, Croazia e Albania:
Sulle possibilità di non essere protagonista a questo Europeo…
“No. Onestamente non mi è mai passato per la mente. Credo sempre in quello che faccio. Conosco il mio valore. Avevo bisogno di una possibilità. Ho lavorato duro per ottenerla.
Se lavori tanto e metti al primo posto il gruppo e la squadra, penso che possano succedere cose belle. Credo che questa sia la mentalità giusta per tutti noi”.
Il ricordo di Wembley e la pressione di giocare da campioni in carica.
“Ci pensiamo tutti. Penso che sia stato un momento speciale della nostra vita, che abbiamo vissuto con un gruppo di persone fantastiche. Quindi, è qualcosa di molto speciale nella vita di ognuno di noi.
Quando giochi in questo tipo di tornei, c’è sempre una certa pressione. Ma arriviamo a questo torneo con calma, sapendo cosa dobbiamo e possiamo fare. Crediamo in quello che stiamo facendo. Penso che sia la cosa più importante”.
Sul girone attuale.
“Sì, è un girone difficile con grandi squadre. È un gruppo che ci terrà impegnati, ma giocheremo duro perché anche noi siamo una grande squadra. Penso che sarà un bellissimo spettacolo per chi ama il calcio”.