Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Venezia-Cremonese 1-0: decide Gytkjaer

Venezia-Cremonese 1-0: decide Gytkjaer





Dopo due anni il Venezia torna in Serie A, lo fa vincendo la finale playoff di ritorno dopo lo 0-0 dell’andata a Cremona. Alla squadra di Vanoli sarebbe bastato il pari, ma vince grazie alla rete di Gytkjaer nel primo tempo. È la terza neopromossa dopo Parma e Como.

Dall’introduzione dei play-off in Serie B (cioè dal 2004/05) solo Gianluca Lapadula (9) ha segnato più gol di Christian Gytkjær (6) in questa fase del torneo. E nella stagione 2021-22 era stata decisiva una sua doppietta in finale per il pass Serie A per il Monza, al tempo allenato da Stroppa. Questa volta il danese ha regalato una gioia al suo Venezia e una grande amarezza all’ex allenatore Stroppa.




Cos’è successo nel primo tempo:
Tre grandi chance per la Cremonese, ma a segnare è il Venezia. Sernicola prova il destro a giro due volte dalla sinistra, sfiorando due volte il palo; in mezzo c’è però la rete di Gytkjaer su suggerimento di Busio. Per la squadra di Stroppa pericoloso anche Castagnetti.

Ricordiamo che, per le promozione, al Venezia basta un pareggio in virtù del miglior posizionamento in classifica in stagione. La Cremonese deve invece vincere.

Gytkjaer! Venezia in vantaggio:
24′ – Esplode il Penzo! Grande ripartenza con percussione centrale di Busio, poi palla allargata proprio a Gytkjaer che mette in rete col mancino a centro area. C’è stata (forse) anche una deviazione di Sernicola che provava un disperato salvataggio a portiere battuto.



Dove vederla Venezia Cremonese in tv e in streaming ?
Puoi vedere Venezia Cremonese in streaming live su Sky Sport Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 02.06.2024 alle 20:30.