Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray
Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore del Galatasaray. Il 23enne talento azzurro ha messo fine alla sua avventura in giallorosso dopo cinque anni nei quali ha collezionato 128 presenze, 13 assist e 24 reti.
Tra queste ultime, la più importante è quella che ha consegnato il titolo della Conference League alla formazione di Jose Mourinho nella finale vinta 1-0 contro il Feyenoord.
Il rapporto con la squadra giallorossa si è rotto negli ultimi mesi e il numero 22 ha chiesto insistentemente, fino ad ottenerlo, il trasferimento dalla capitale.
Dopo aver rifiutato l’offerta del Bournemouth in quanto non attratto dal progetto tecnico inglese, l’attaccante ha fatto l’occhiolino al Milan, che non è però riuscito a soddisfare le richieste del club giallorosso.
Alla chiusura del mercato, Zaniolo ha tentato di ricucire il rapporto attraverso la famosa lettera pubblicata da ‘ANSA’, ma il club giallorosso non ne ha voluto sapere e il calciatore ha cercato una via di fuga approfittando di una delle finestra di mercato ancora aperte, quella turca.
Seguendo le orme di ex protagonisti della Serie A come Icardi, Mertens e Torreira, il 23enne ha deciso di sposare la causa del Galatasaray, pur con l’inclusione di una clausola di rescissione di 35 milioni.
Il freddo comunicato della Roma: “L’AS Roma comunica di aver raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento di Nicolò Zaniolo. L’attaccante passa alla squadra turca a titolo definitivo. Zaniolo è arrivato nella Capitale nell’estate del 2018, collezionando 128 partite e 24 gol con la maglia giallorossa”.