Atalanta batte 3-0 Torino e conquista almeno il 4° posto
Nella trentottesima e ultima giornata di Serie A l’Atalanta piega 3-0 il Torino tra le mura casalinghe. Scamacca apre le marcature al 26’ con un eurogol, poi il tap-in di Lookman al 43’ e Pasalic su rigore (71’).
Gasperini, in caso di vittoria nel recupero contro la Fiorentina, chiuderebbe il campionato al terzo posto. Calzona saluta Napoli senza brillare, solo 0-0 al Maradona contro il Lecce (nonostante due legni colpiti).
A sbloccare il risultato è stato al 26esimo l’ormai consueto Scamacca, abilissimo a girarsi spalle alla porta per trovare l’angolo con un bel tiro. Rabbiosa e concreta, la Dea ha poi mostrato nuovamente gli artigli, arrivando al raddoppio al 43esimo con Lookman, eroe di Dublino.
Nella ripresa, nonostante qualche tentativo del Torino, i nerazzurri non hanno smesso di attaccare e al 71esimo hanno trovato il terzo gol con un rigore perfettamente eseguito da Pasalic.
Il trionfo della Dea significa una sola cosa: quarto posto aritmetico – e il terzo nel mirino – e dunque nessun regalo per la sesta in classifica. A piangere è la Roma, che dovrà accontentarsi dell’Europa League.
Dove vederla Atalanta Torino in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Torino in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 26.05.2024 alle 18:00.