Roja Calcio

Calcio Streaming, Roja calcio in diretta, Guarda Sport in diretta, notizie e altro su RojaCalcio

Atalanta vince 2-1 contro Roma e va a quota 63 con una partita in meno

Atalanta vince 2-1 contro Roma e va a quota 63 con una partita in meno

L’Atalanta vince 2-1, va a quota 63 con una partita in meno e lo scontro diretto a favore: mancano 3 punti per la matematica Champions. La Roma è apparsa stanca, provata dopo il Leverkusen.

Con al piede gli scarpini pronti a sporcarsi, ma metaforicamente vestito di guanti di velluto e adornato da uno scintillante cilindro, Charles De Ketelaere è sceso in campo al Gewiss Stadium per dare una lezione di posizionamento, classe ed efficienza.

Per un’ora non c’è stata storia e se il 2-1 finale regala comunque tre punti d’oro all’Atalanta di Gasperini nella corsa a un piazzamento nella prossima Champions League, il punteggio resta bugiardo per i nerazzurri che per un’ora di gioco hanno disegnato calcio in lungo e in largo sprecando l’inverosimile contro la Roma.

La doppietta di De Ketelaere regala alla Dea rinnovate speranze a prescindere dall’esito della finale di Europa League, ma a festeggiare per il risultato del Gewiss Stadium sono anche Bologna e Juventus – matematicamente qualificate in Champions.

La Roma di De Rossi, svegliata solo dal rigore di Pellegrini nell’ultima parte di gara, una situazione complicata da districare nelle ultime due giornate aspettando buone notizie su più fronti.

A inizio ripresa, pur con gli inserimenti di Abraham e Bove per cambiare qualcosa tatticamente da parte della Roma, l’Atalanta ha sfiorato il tris a ripetizione: prima Scamacca, sostituito dopo un’ora insieme a De Ketelaere anche in vista della finale di Coppa Italia, poi Lookman e De Roon hanno mancato il bersaglio per questione di centimetri, con la Dea vicina all’apoteosi al 63′ quando un’azione a tutto campo fatta di pressione alta e palleggio fino all’area giallorossa ha portato a un tiro di Pasalic respinto da Svilar.

Mancato il tris, però, la Roma ha saputo trovare alla prima sortita offensiva l’azione giusta con un colpo di tacco di Lukaku a liberare Abraham che ha portato al rigore di Hateboer.
Il gol di Pellegrini ha cambiato volto al match, ma se Lukaku e Pellegrini non sono riusciti a completare la rimonta, l’Atalanta nel finale ha sprecato in più occasioni il colpo del ko anticipato.

Dove vederla Atalanta Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 12.05.2024 alle 20:45.