Lazio batte 2-0 Empoli e strappa il pass per l’Europa League
Nel lunch-match della 36a giornata di Serie A, la Lazio batte 2-0 l’Empoli e strappa il pass (almeno) per l’Europa League: il sogno Champions è sempre vivo ma non facile da coronare. I toscani, sempre a rischio retrocessione, partono bene, ma Mandas è super su Caputo al 35′.
In pieno recupero del primo tempo, arriva il gol che sblocca il match: sul corner di Zaccagni, Bereszynski si perde Patric che in acrobazia fa secco Caprile. Nella ripresa gli ospiti ci provano ma confermano l’allergia al gol mostrata in tutta la stagione e Mandas è chiamato in causa all’87’ sul colpo di testa angolato di Shpendi e al 96′. Raddoppio di Vecino all’89’. Nicola si gioca quasi tutto in chiave salvezza domenica prossima sul campo dell’Udinese.
Alla fine riesce a trovare uno spiraglio anche la Lazio con Immobile, che scatta sul filo del fuorigioco e cerca da posizione angolata di soprendere inutilmente Caprile. Da un altro errore del centrocampo biancoceleste, stavolta di Guendouzi, però arriva la seconda opportunità per gli ospiti. Bastoni recupera e lancia Cancellieri che salta un paio di avversari e serve una palla d’oro a Caputo, ma Mandas si supera e riesce a deviare.
Quando il primo tempo sembrava ormai concludersi a reti bianche, arriva il gol di Patric nei minuti di recupero, su calcio d’angolo di Zaccagni.
Nel secondo tempo, la Lazio nel finale prima sfiora il raddoppio con Vecino, poi deve ringraziare Mandas che salva il risultato su un colpo di testa di Shpendi all’87’. Due minuti dopo i biancocelesti trovano il definitivo 2-0 con Vecino dopo un’azione con Pedro.
La Lazio mantiene vinte le speranze di qualficazione in Champions League portandosi a un solo punto da Atalanta e Roma, mentre l’Empoli resta a soli due punti in più dalla terzultima Udinese, con una partita in più.
Dove vederla Lazio Empoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Lazio Empoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 12.05.2024 alle 12:30.