Spezia-Venezia 2-1: Serie B – Giornata 38
Lo Spezia batte 2-1 il Venezia in casa e si salva all’ultima giornata: l’anno prossimo i liguri giocheranno ancora in Serie B. Di Serio prova a scuotere i padroni di casa al 14’, ma a trovare la rete del vantaggio sono gli ospiti quattro minuti dopo: Idzes supera Zoet su cross di Andersen e porta avanti i Lagunari.
A esaltarsi al 36’ è invece Joronen, attento nello sventare quello che sarebbe stato un maldestro autogol di Candela, nel tentativo di anticipare Reca. Una grande occasione per il pareggio lo Spezia la trova sullo scadere del primo tempo, ma Sverko è bravissimo a murare un tiro a botta sicura di Pio Esposito.
Stesso copione in avvio di secondo tempo, ma finale diverso: Esposito trova infatti un destro potente sul quale Sverko non può nulla e pareggia la gara per i liguri. Passano solo tre minuti e sempre Esposito trova anche il 2-1, portando avanti lo Spezia.
Il numero 10 spezzino è scatenato e all’81’ va vicino a un altro gol su calcio di punizione dal limite dell’area: ottima la risposta di Joronen, che prova a tenere vivo il Venezia.
Lo Spezia ottiene il successo che cercava e si salva, mentre il Venezia saluta la possibilità della promozione diretta in A e chiiude in dieci (espulso Altare): i lagunari dovranno passare per le semifinali playoff.
Dove vederla Spezia Venezia in tv e in streaming ?
Puoi vedere Spezia Venezia in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 10.05.2024 alle 20:30.