Como-Cosenza 1-1: Serie B – Giornata 38
Pareggio per 1-1 tra Como e Cosenza, con promozione diretta in Serie A dopo 21 anni per i Lariani. I padroni di casa provano a dettare il proprio ritmo fin dalle prime battute, davanti a ospiti illustri in tribuna come Thierry Henry e Jamie Vardy, ma a passare in vantaggio è il Cosenza al 30’: Tutino è il più lesto in area di rigore, riuscendo a segnare il suo ventesimo gol in campionato.
Nella ripresa, il Como torna in campo con l’obiettivo di rimontare, ma si scopre e al 64’ rischia di subire il 2-0 di Florenzi, che però spreca. L’episodio che i padroni di casa cercavano arriva al 72’: Meroni atterra Cutrone in area e Verdi trasforma dal dischetto, per l’1-1. Gli stessi ex Milan avevano sprecato in precedenza delle ottime occasioni davanti a Micai.
Nel recupero il Como sfiora anche il gol vittoria con Fumagalli, ma si deve accontentare del pareggio. I lariani centrano comunque il grande obiettivo di serata: la promozione diretta in Serie A (grazie anche alla sconfitta del Venezia). Il Cosenza chiude invece il suo campionato di B al nono posto.
Dove vederla Como Cosenza in tv e in streaming ?
Puoi vedere Como Cosenza in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie B, è in programma 10.05.2024 alle 20:30.