Fiorentina pareggiato 1-1 sul campo del Bruges
La Fiorentina è in finale di Conference League per la seconda stagione consecutiva! Dopo la vittoria dell’andata (3-2), la formazione di Italiano ha pareggiato 1-1 sul campo del Bruges trovando la rete della qualificazione a cinque minuti dalla fine con un rigore di Lucas Beltran.
L’argentino ha risposto alla rete di Vanaken al 20′ in una partita che sembrava stregata; la Fiorentina, infatti, prima del pareggio aveva colpito tre legni con Kouamé e Biraghi. Clamoroso l’intervento di Terracciano nel recupero che ha evitato i supplementari.
Al 20′, il Bruges trova il vantaggio: De Cuyper ruba palla e scambia con Thiago, mettendo in difficoltà la difesa viola e permettendo a Vanaken di crossare in area, dove l’intervento belga sfiora il gol, lasciando Terracciano sorpreso. È 1-0 per il Bruges, e la Fiorentina si trova a dover recuperare il vantaggio.
Al minuto 28, la sfortuna si ripete: Nico calcia una punizione dal limite, Biraghi prova il tiro di sinistro e la traversa nega il gol del pareggio alla Viola. Con questo, sono 31 i legni colpiti dalla Fiorentina in questa stagione, e poi arriva il 32°, il terzo della partita: Kouamé colpisce di testa in incrocio, Mignolet è battuto, ma il palo salva il Bruges, che riesce a liberarsi dalla minaccia.
Poi, al 37′, succede quel che deve succedere: rimessa laterale, Nico Gonzalez si inventa una girata-cross, Nzola viene colpito dalla ginocchiata di Mechele: batte Beltran, 1-1, quarto gol personale in Conference e in questo momento la Fiorentina vede Atene battendo la maledizione dei rigori.
C’è ancora da giocare, il Bruges schiuma rabbia e confusione, chiede anche un rigore ma il penalty decisivo è stato quello di Beltran, con Terracciano che all’ultimo minuto (dei sette di recupero) smanaccia un colpo in area di Vanaken.
Dove vederla Club Brugge Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Club Brugge Fiorentina in streaming live su DAZN, TV8, Sky Calcio..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Conference League, è in programma 08.05.2024 alle 18:45.