Napoli non va oltre l’1-1 contro l’Udinese
Sembrava dovesse essere Victor Osimhen a risolverla in quel di Udine. Nella stessa porta in cui il 4 maggio del 2023 aveva trovato il gol della vittoria del terzo Scudetto del Napoli, il nigeriano ha trovato stasera il centro della vittoria dei partenopei, apparsi nuovamente molto contratti e arruffoni.
La ripresa si apre senza cambi e con un tiro di Cajuste bloccato da Okoye. Più propositivo, il Napoli aumenta i giri tra le linee, manovra con più velocità sugli esterni e cambia passo. Pescato col contagiri in area da Politano, Osimhen si infila tra Bijol e Ferreira e batte Okoye di testa.
Incornata che sblocca il match e costringe Cannavaro a reagire facendo entrare subito Success e Davis al posto degli spenti Brenner e Lucca. Mossa che dà più peso all’attacco bianconero e allunga le squadre.
Da una parte Rrahmani respinge un tentativo di Success, poi Meret disinnesca un bolide di Davis e respinge un corner velenoso di Samardzic. Dall’altra invece Okoye esce bene su Osimhen evitando il raddoppio azzurro. Ebosele e Traoré entrano per Ehizibue e Cajuste, poi la difesa bianconera respinge un’iniziativa di Di Lorenzo e Aureliano annulla il bis di Osimehn con l’aiuto del Var.
Episodio che tiene l’Udinese in parita e porta al finale. Osimhen impegna ancora Okoye, poi lamenta un dolore a un ginocchio e lascia il posto a Simeone. Nell’Udinese invece entra Zemura per Kamara e nell’assalto finale ci pensa Success nel recupero a beffare gli azzurri con una zampata che rimette tutto in equilibrio e vale un punto prezioso nella battaglia per restare in Serie A. Il Napoli non sa più vincere, l’Udinese continua a sperare.
Dove vederla Udinese Napoli in tv e in streaming ?
Puoi vedere Udinese Napoli in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.05.2024 alle 20:45.