I granata battono 1-0 l’Udinese e la scavalcano in zona Europa
Il Torino torna alla vittoria dopo il pareggio con l’Empoli in campionato e la sconfitta di Coppa Italia con la Fiorentina.
Sono tre punti meritati, quelli conquistati dai granata contro l’Udinese nell’unica gara delle 15 di questa domenica di Serie A, frutto di una prestazione convincente tanto dal punto di vista del gioco quanto da quello delle occasioni create.
Il Torino parte subito bene
Parte subito meglio la formazione di mister Juric, che cerca fin da subito fortuna – senza esito – con un tentativo aereo di Schuurs all’8′, con una botta da fuori di Vojvoda al 23′ e subito dopo con un colpo di testa di Buongiorno di poco a lato.
Nessuna palla gol clamorosa, dinanzi a un’Udinese ben messa in campo e sempre pronta a ripartire in contropiede, almeno fino agli ultimi dieci minuti prima dell’intervallo.
È proprio in questo frangente che si accende il match winner Yanno Karamoh, bravo prima a impegnare Silvestri su invito in profondità di Miranchuk e poi nel coordinarsi su cross di Ola Aina per una rovesciata sempre respinta dal portiere bianconero.
Due assaggi di quello che sarà, all’inizio della ripresa, il gol del vantaggio granata.