Atalanta batte 2-1 Salernitana e aggancia la Roma al quinto posto
Atalanta batte 2-1 la Salernitana nel posticipo della 35esima giornata di Serie A e aggancia la Roma al quinto posto, tornando in zona Champions League con ancora una partita in meno rispetto ai giallorossi.
I campani, già retrocessi, disputano un primo tempo di grande orgoglio, sbloccando la partita dopo 18’ con un gran gol di Tchaouna. Nella ripresa però i ragazzi di Gasperini la ribaltano meritatamente, grazie alla zampata di Scamacca (57’) e allo splendido sinistro di Koopmeiners (63’).
Comincia nel migliore dei modi dunque il periodo di fuoco dei bergamaschi, attesi ora dal ritorno della semifinale di Europa League col Marsiglia, poi dallo scontro decisivo con la Roma e infine dalla finale di Coppa Italia con la Juventus.
Il centro del pari al 57esimo di Scamacca, che siglava il decimo gol in 12 partite con un tap-in da vero centravanti in seguito a un’ottima sponda di Pasalic, a sua volta stato imbeccato sulla sinistra da un cross proveniente dall’altro versante da parte di Koopmeiners, l’autentico rivoluzionario del match.
Entrato dalla panchina, infatti, l’olandese pescava poco dopo poi il gran tiro che valeva il vantaggio, infilando il bersaglio da oltre venti metri con un sinistro tagliente che finisce il suo percorso nell’angolo basso alla destra del portiere avversario.
Per il numero 7 orobico si trattava del 12esimo centro in Serie A quest’anno, a conferma del suo status di uomo totale per la Dea, nonché di miglior marcatore.
Per vincere, però, la squadra di Gian Piero Gasperini ha avuto bisogno anche di un eroe insperato, quell’Hateboer che a 20 minuti dal termine salvava sulla linea una conclusione quasi a botta sicura di Legowski.
A pochi minuti dal novantesimo, era ancora uno scatenato Tchaouna a cercare l’exploit in solitario, e dopo una bella serpentina dalle retrovie cercava il destro, il piede debole, per colpire la porta, ma la sua mira non era precisa.
Era l’ultimo tentativo di una Salernitana disperata, che non è riuscita a frenare le ambizioni di un’Atalanta a sua volta invece vogliosissima di puntare a tutto fino alla fine dell’anno. Sulle ali di un Koopmeiners ormai diventato il più determinante centrocampista della Serie A.
Dove vederla Salernitana Atalanta in tv e in streaming ?
Puoi vedere Salernitana Atalanta in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 06.05.2024 alle 18:00.