Napoli-Roma 2-2: Abraham salva i giallorossi
Al Maradona finisce 2-2 al termine di una gara spettacolare. Bene il Napoli nel primo tempo, con Anguissa che si divora il vantaggio e Svilar che chiude su Osimhen e Kvaratskhelia. Nella ripresa un fallo di Juan Jesus su Azmoun manda sul dischetto Dybala, che non sbaglia.
Quasi immediato il pari di Olivera, che inganna Svilar con un pallonetto nato da una deviazione fortuita. Poi la ribalta Osimhen su rigore e Abraham fa 2-2 tornando al gol dopo un anno esatto.
Pareggia Abraham! 2-2:
88′ – Abraham di testa, sugli sviluppi di un corner, tocca davanti alla porta e mette in rete, la Roma pareggia.
Osimhen non sbaglia, 2-1 Napoli:
84′ – Osimhen spiazza Svilar, il Napoli rimonta la Roma.
Pareggia il Napoli, gol di Olivera con deviazione:
64′ – Olivera trova un sinistro dal limite che dopo una carambola con Kristensen si trasforma in un pallonetto su cui Svilar non riesce ad arrivare.
Dybala trasforma, Roma avanti 1-0:
59′ – Dybala apre il sinistro, Meret vola ma non ci arriva.
La sintesi del primo tempo:
Gara equilibrata in avvio, poi praticamente solo Napoli dopo la mezz’ora, con la squadra di Calzona che è cresciuta pian piano arrivando a collezionare diverse occasioni, le migliori proprio nei minuti finali del primo tempo.
Nemmeno un tiro in porta per la Roma, pericolosa in avvio quando Pellegrini di testa non inquadra da pochi passi. Poi inizia il duello tra Osimhen e Ndicka (che lo chiude in modo decisivo in almeno tre occasioni). Ndicka devia anche un tiro di Kvara, che per poco non inganna così Svilar, poi Svilar vola su Kvara e Di Lorenzo sfiora il vantaggio di testa.
Ma l’occasione più ghiotta è quella sprecata da Anguissa al 36′, quando si invola da solo verso la porta e poi scarica un destro forte quanto impreciso davanti al portiere.
Dove vederla Napoli Roma in tv e in streaming ?
Puoi vedere Napoli Roma in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 28.04.2024 alle 18:00.