Juventus-Milan: i rossoneri a +5 sui bianconeri
Il probabilissimo ultimo ballo tra Allegri e Pioli, in chiave Juve-Milan, sfocia in un pareggio a reti inviolate privo di (grosse) emozioni.
E, per quanto riguarda la seconda piazza, i rossoneri effettuano un passo netto e deciso considerando le cinque lunghezze di vantaggio proprio sulla Signora.
Allegri opta per Yildiz e non Chiesa in avanti, Cambiaso in qualità di mezzala e dà fiducia a Weah sulla fascia destra.
Pioli, alle prese con una grande emergenza in difesa, lancia Musah come terzino destro e punta su Florenzi per quanto concerne la fascia bassa mancina.
Nessuna novità per il reparto offensivo: i soliti Pulisic, Loftus-Cheek e Leao ad agire alle spalle di Giroud. Forfait nel riscaldamento per Maignan, risentimento all’adduttore, al suo posto Sportiello.
Vlahovic 5,5 – L’occasione più grande del primo tempo è arrivata con un suo calcio di punizione dal limite conquistato e calciato. Molto attivo e volenteroso, ma perde spesso i duelli con Thiaw al limite dell’area e all’interno dei sedici metri non ha occasioni. Irritato dal cambio, ma acciaccato.
Weah 6,5 – Con la sua velocità scoraggia le galoppate di Leao, ma è sorprendente il modo in cui riesce più volte a fermare il portoghese anche con tempismo e decisione nei contrasti.
Bremer 7 – Si mette Giroud “nel taschino” anticipandolo costantemente e vincendo tutti i duelli fisici, favorito anche dal lavoro spalle alla porta del centravanti. Contro questo tipo di punto di riferimento avversario è sempre una certezza.
Chiesa 6,5 – Con il suo ingresso Allegri lancia il segnale di scatenare l’inferno in attacco, cercando di sfruttare la posizione e l’ammonizione di Musah. Fornisce un assist al bacio per Milik e accende le ripartenze bianconere.
Thiaw 7 – Prima con Vlahovic e poi con Milik passa una serata impegnativa tanto sul piano aereo quanto su quello dell’aggressività. Prova sempre a togliere un tempo di gioco all’avversario, rischiando anche qualche intervento in scivolata. Incredibile il salvataggio di faccia sulla linea su Rabiot.
Leao 5,5 – Come all’andata la battaglia è tutta con Gatti, quest’ultimo aiutato da Weah e Cambiaso con costanza. Il portoghese non si accende mai e quando trova spazio pasticcia un po’ con il pallone vanificando le occasioni.
Sportiello 7,5 – Mandato in campo senza avviso per l’infortunio nel riscaldamento di Maignan, diventa protagonista assoluto del match con almeno quattro interventi decisivi rispettivamente su Vlahovic, Kostic, Danilo e Milik. Un pasticcio nel finale gli sporca la prestazione.
Giroud 5 – Partita complicata con la marcatura francobollata di Bremer per tutta la partita. Non riesce a giocare di sponda né sui palloni alti né su quelli a terra.
Dove vederla Juventus Milan in tv e in streaming ?
Puoi vedere Juventus Milan in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 27.04.2024 alle 18:00.