Atalanta batte 4-1 Fiorentina e conquista la finale di Coppa Italia
È Juventus-Atalanta la finale di Coppa Italia 2024. La Dea, battuta 1-0 all’andata al Franchi, ha sconfitto 4-1 la Fiorentina al ritorno. Koopmeiners sblocca subito il match all’8′, poi a inizio ripresa la Viola rimane in 10′ per il rosso a Milenkovic (fallo su Scamacca lanciato a rete).
I toscani ci mettono il cuore e pareggiano con il colpo di testa di Martinez Quarta (68′). Al 75′, però, Scamacca si inventa il 2-1 con una splendida semirovesciata, poi quando i supplementari sembravano a un passo il diagonale di Lookman al 95′ decide la qualificazione.
Pasalic fa poker al 98′ con tutta la Fiorentina sbilanciata in avanti. La finale è in programma a Roma il 15 maggio.
98′ – L’Atalanta la chiude con Pasalic: 4-1:
Altro contropiede micidiale dell’Atalanta che colpisce con la Fiorentina tutta proiettata in avanti, Pasalic supera con uno scavetto Terracciano e segna il gol che chiude definitivamente i conti.
95′ – Gol convalidato a Lookman: terzo gol dell’Atalanta:
Contropiede dell’Atalanta che coglie la difesa della Fiorentina impreparata, con un diagonale di destro Lookman batte Carnesecchi e praticamente regala la finale alla Dea.
75′ – Atalanta di nuovo in vantaggio: bellissimo gol di Scamacca:
Palla perfetta di De Ketelaere a centro area per Scamacca che si coordina alla perfezione e in semi rovesciata batte Terracciano.
68′ – Pareggia la Fiorentina: gol di Martinez Quarta:
Entrato da poco al posto di Belotti dopo l’espulsione di Milenkovic, Martinez Quarta colpisce alla perfezione di testa su cross di Biraghi e palla in rete per un pareggio quasi insperato per la Fiorentina.
9′ – Atalanta in vantaggio: segna Koopmeiners:
Dopo la chance fallita da Belotti arriva il vantaggio dell’Atalanta con l’inserimento di Koopmeiners che sorprende la retroguardia viola e calcia in diagonale battendo Terracciano.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac (25′ st Pasalic), Zappacosta (29′ st Miranchuk), De Roon, Ederson (25′ st Lookman), Ruggeri, Koopmeiners, De Ketelaere, Scamacca. A disp.: Musso, Rossi, El Bilal, Bakker, Adopo, Hateboer, Bonfanti, Comi, Diao. All.: Gritti (Gasperini squalificato).
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodo (38′ st Kayode), Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Bonaventura, Mandragora (38′ st Comuzzo), Nico Gonzalez, Beltran (15′ st Duncan), Kouamé (38′ st Ikonè), Belotti (10′ st Martinez Quarta). A disp.: Martinelli, Christensen, Arthur, Sottil, Maxime Lopez, Castrovilli, Infantino, Faraoni, Parisi, Barak. All.: Italiano.
Dove vederla Atalanta Fiorentina in tv e in streaming ?
Puoi vedere Atalanta Fiorentina in streaming live su Canale 5..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Coppa Italia, è in programma 17.04.2024 alle 15:00.