La Juventus rimonta il Cagliari per il 2-2 finale
Il Cagliari sfiora l’impresa, ma si fa rimontare due gol dalla Juventus, irriconoscibile nel primo tempo e padrona del campo nel secondo. Un punto che serve poco ai bianconeri, che non riescono a blindare il terzo posto, ma anche i sardi hanno più di un rammarico: se è vero che a bocce ferme avrebbero firmato per un pareggio, per come si era messa la partita sono più due punti persi che avrebbero quasi regalato la salvezza.
Primo tempo a senso unico in Sardegna, dove i padroni di casa hanno dominato la gara e avuto le migliori occasioni, trovando il doppio vantaggio grazie a due calci di rigore.
Diverse le chance degli uomini di Ranieri, che hanno a più riprese provato a superare Wojciech Szczesny, che però si è fatto trovare quasi sempre pronto di fronte alle offensive rossoblu.
Il primo brivido è arrivato dopo due minuti, quando Zito Luvumbo ha tentato la conclusione con la palla che però è finita alta. Poco dopo è stata, invece, la volta di Shomurodov, anche lui sfortunato con il colpo di testa.
La Juve ha provato a venire fuori e fare male, prima con Timothy Weah e poi con Federico Chiesa, ma è stata costretta a fare i conti con i contropiedi fulminei della squadra di casa.
Poco prima della mezz’ora, Alberto Dossena ha servito un assist al bacio a Luvumbo, che ha fallito il tiro in porta, ma è valso il calcio di rigore che ha sbloccato la gara: sul cross, infatti, Gleison Bremer ha toccato la palla con la mano. Calcio di rigore netto: dagli undici metri si è presentato Gianluca Gaetano, che non ha mancato l’obiettivo.
È stato ancora una volta un rigore a segnare il raddoppio del Cagliari, appena sei minuti dopo. A rivelarsi letale è stata una ripartenza dei rossoblu, con Luvumbo che si è trovato a tu per tu con il portiere avversario, costretto a stenderlo per evitare il gol. Altro calcio di rigore, tirato da Yerry Mina, anche questa volta impeccabile per il 2-0.
Dove vederla Cagliari Juventus in tv e in streaming ?
Puoi vedere Cagliari Juventus in streaming live su DAZN..
A che ora ?
Il kickoff del match della giornata di Serie A TIM, è in programma 19.04.2024 alle 20:45.